PDA

Visualizza Versione Completa : Creare Una Postazione Hd



vinicio
07-04-08, 16:46
Salve a tutti, devo allestire una postazione HD partendo dalle mie conoscenze, ossia poco più di zero.
Questo quello che credo mi possa servire ma vi chiedo il vostro parere.

Mac Pro con 8 GB ram
F.C. Pro 6
Scheda AJA KONA 3

Ho a disposizione un diecimila euro, e mi chiedo cosa mi possa servire, oltre a qualche tera di spazio disco. Per esempio qualche sistema a RAID?

Nel sito dell'AJA ho visto il ioHD che però non riesco a capire a cosa serve.
Poi: la scheda AJA KONA 3 quali funzioni ha di preciso?

Ringrazio tutti, anche se avrete capito che sono proprio all'ABC, accetto anche spiegazioni base base!!

saluti a tutti

vinicio

Peterpan
07-04-08, 17:10
Salve a tutti, devo allestire una postazione HD partendo dalle mie conoscenze, ossia poco più di zero.
Questo quello che credo mi possa servire ma vi chiedo il vostro parere.

Mac Pro con 8 GB ram
F.C. Pro 6
Scheda AJA KONA 3

Ho a disposizione un diecimila euro, e mi chiedo cosa mi possa servire, oltre a qualche tera di spazio disco. Per esempio qualche sistema a RAID?

Nel sito dell'AJA ho visto il ioHD che però non riesco a capire a cosa serve.
Poi: la scheda AJA KONA 3 quali funzioni ha di preciso?

Ringrazio tutti, anche se avrete capito che sono proprio all'ABC, accetto anche spiegazioni base base!!

saluti a tutti

vinicio

Che cosa è una "postazione hd" nelle tue intenzioni ? Devi metter su un file server ? Per che utilizzo ?

Ciao.

TheCube
07-04-08, 18:24
Che cosa è una "postazione hd" nelle tue intenzioni ?
A occhio direi una postazione per l'editing/post produzione di video in alta definizione.

vinicio
08-04-08, 12:36
Scusate, ero al bagno...
Certo mi riferisco ad una stazione di montaggio HD, che riesca a gestire il full HD proveniente da una Panasonic 200..