PDA

Visualizza Versione Completa : installazione combo 10.5.2



ale84
07-04-08, 12:46
ciao a tutti!
Non so se è il posto giusto ma anche io avrei un problema ad installare la combo 10.5.2.
Scarico il .dmg, inizio l'installazione ma, ad un certo punto mi dice :"non puoi installare Aggiornamento di Mac Os X combinato su questo volume. Questo volume non soddisfa i requisiti necessari per l'aggiornamento"
Il mio macbook è un 10.5.2 e dovrebbe rientrare nei requisiti necessari.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti

flashcream
07-04-08, 12:58
esatto non è il posto giusto, splitto e sposto. non puoi installare il 10.5.2 sul 10.5.2 in questo caso perchè c'è stato un successivo aggiornamento che ha spostato la build. per poter riapplicare il combo 10.5.2 su mac OS X 10.5.2 procedi in questo modo:

copia/incolla il seguente comando nel terminale: sudo defaults write /System/Library/CoreServices/SystemVersion ProductBuildVersion 9C31

batti invio e digita la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e batti nuovamente invio.

ale84
07-04-08, 13:07
ciao flashcream!
ti ringrazio per la velocità della risposta
ho fatto quello che mi hai detto, ora come devo procedere?
Posso procedere con l'installazione?

flashcream
07-04-08, 13:55
certo. con questa installazione: http://www.apple.com/support/downloads/macosx1052comboupdate.html

ale84
07-04-08, 14:17
ho provato ma dopo che apro il dmg mi dice :"errore di lettura pacchetto" con sotto scritto javascripterror.
inoltre ho notato che mentre scaricavo il dmg l'icona di quest'ultimo aveva la scritta "copia" sotto il simbolo di burn (cioè il cd rosso).
Come devo procedere?
Grazie

flashcream
07-04-08, 14:25
cestina i download già scaricati e scarica di nuovo il file dal link apple. un dmg deve essere visto come un documento di diskimagemounter e aperto con tale applicazione. se serve saperlo diskimagemounter è in sistema/libreria/coreservices. http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sswsws.jpg

ale84
07-04-08, 14:50
ho fatto quello che mi hai detto ma comunque quando apro il dmg mi da l'errore di prima

flashcream
07-04-08, 14:57
aprilo e attivalo con utility disco. se questo non accade regolarmente difficile pensare che ben due applicazioni abbiano problemi. il problema è del file scaricato. usa firefox e/o un'altra connessione, senza accelleratori di download o amenità varie. in alternativa archivia/installa il sistema e poi applica il combo. (vedi tutorial per l'installazione).

ale84
07-04-08, 15:38
ho aperto il dmg con utility disco e mi dice che è ok. poi aprendolo comunque mi da errore
poi ho riscaricato il file con firefox e mi da lo stesso errore.
comunque mentre scarico il dmg questo ha l'icona di burn, ma quando è completamente scaricato l'icona torna la classica icona del dmg

flashcream
07-04-08, 16:41
toglimi una curiosità, esattamente per quale motivo vuoi reinstallare il 10.5.2?

ale84
07-04-08, 17:17
infatti mi sono accorta che non ne avevo bisogno...
ma adesso non ho capito come faccio a tornare nella situazione iniziale, cioè prima che mi dessi il comando per il terminale.

flashcream
07-04-08, 17:26
non serve, nel senso che il prossimo aggiornamento di sistema, quando uscirà, si installerà senza problemi.

ale84
07-04-08, 17:32
ti ringrazio.
Scusami mi sono accorta di aver fatto un bel pò di confusione!:oops
Spero di non cadere più in questi errori per non togliere tempo a coloro che hanno problemi reali, scusa ancora!