PDA

Visualizza Versione Completa : collegare iMac 10.4 alla tv



krimi
07-04-08, 12:36
Salve a tutti!Premetto che non sono pratica nel forum e chiedo scusa se ho aperto una nuova discussione su un argomento che forse già era presente!!

Veniamo al dunque.

Ho un iMac 10.4 e vorrei poter vedere i film che ho memorizzato sul mio mac tramite lo schermo della mia tv Samsung!

Ho comprato un adattatore mini DVI... l'ho collegato al mio mac... poi con un cavo s-video ho collegato la tv (xchè l'uscita ottica il mio televisore non ce l'ha!!!) L'audio invece l'ho fatto uscire dalla presa delle cuffie!

Ora... l'audio si sente, il monitor delle tv sono riuscita a calibrarlo e riesco a vedere l'immagine della scrivania del computer sullo schermo tv, ma solo quello!!!:x
Quando avvio un film sento la voce ma non vedo le immagini
Ho sbagliato qualcosa?? :roll:

vi prego aiutatemi:worty:
grazie in anticipo

flashcream
07-04-08, 12:46
prova con VLC invece di dvd player o QT. il cavo mini DVI-video è quello apple?

giuneffa
07-04-08, 12:56
Scusa la domanda sciocca flash, io ho la stessa situazione di crimi, iMac 20" con tigher e televisore samsung. La tv è lontana dal mac con questo dispositivo si può fare qualcosa?
http://img217.imageshack.us/img217/5125/immagine1cn2.png
Ho notato che si deve anche comprare il kit per collegarlo, ma non ho capito se è idoneo solo per lo stereo o si può fare qualcosa anche per la tv. grazie :smt039

flashcream
07-04-08, 13:02
nessun segnale video con la base airport express. forse ti confondi con l'appletv.

giuneffa
07-04-08, 13:07
No speravo che si potesse fare anche con questo, come non detto! :smt039

ANDREAONLINE
07-04-08, 13:17
Una volta che riesci a vedere la scrivania sul tv, vuol dire che il collegamento "fisico" è giusto.
quandi apri il filmato con QT o VLC o Dvd Player, devi trascinare la finestra con il mouse sul lato del monitor del mac "verso" il tv.
in pref sistema - monitor devi "dire" al mac se il tv è a dx o sx e quindi di conseguenza dove trascinare la finestra.
con vlc invece puoi direttamente scegliere dove proiettare l'immagine scegliendo periferica video e poi eventuale a tutto schermo.
se scegli "duplica" in pref. sistema-monitor avrai la stessa immagine, ti consiglio di non farlo per avere 2 monitor indipendente : uno su cui lavorare (internet ecc...) e l'altro per il video.
aggiungo che vlc ti permette di lavorare sul mac mentre proietti a tutto schermo il filmato sul tv, QT no !

infine, verifica la giusta impostazione del tv per la definizione.

nota : in pref sistema vedrai una linea bianca su un monitor, di default sul monitor del mac : indica quale deve essere il video principale
:smt039

krimi
08-04-08, 12:00
Scusate il ritardo con cui rispondo!!

ci sono riuscita!!! :smt023

ho ancora un pò di problemi per visualizzarlo a schermo intero, ma penso che riuscirò a risolvere anche questo con un pò di pazienza!!!

Grazie grazie grazie!!!!!:lover:yahoo

ANDREAONLINE
08-04-08, 12:52
PER visualizzare a schermo pieno :
QT pro
vlc
nice player