PDA

Visualizza Versione Completa : Video Streaming compatibile Mac/Win



BluesManDad
08-11-05, 20:10
Devo mettere dei brevi video tecnici sul sito dell'azienda e vorrei fossero in streaming.

In che formato li devo salvare? mp4 va bene?
Che comandi devo impostare nell'html editor (uso Adobe GoLive 6.0) per fare in modo che si vedano anche su PC?

(con il Mac si vedono benissimo ma non col PC)

Grazie. :)

TheCube
08-11-05, 20:20
BMD, hai uno streaming server in azienda?
Se non ce l'hai mi sa che lo streaming te lo scordi...

BluesManDad
08-11-05, 21:52
Con il Mac funziona. Safari prende lo stream e lo visualizza come salvato (mp4 in questo caso).
Sono piccoli filmati tecnici quindi niente di enorme.

TheCube
08-11-05, 22:03
Quello non è streaming...
Trattasi di banale download del file e relativa visualizzazione, cosa leggermente diversa dallo streaming.
Vabbè, metti su dei video in formato QuickTime e il relativo link al download della versione PC per chi ne fosse sprovvisto :wink:

BluesManDad
08-11-05, 22:52
Quello non è streaming...
Trattasi di banale download del file e relativa visualizzazione, cosa leggermente diversa dallo streaming.

D'accordo. Sarà banale ma è quello che m'interessa fare: clicchi e ti parte il video. Con il Safari parte tranquillo, con esplorer no.



Vabbè, metti su dei video in formato QuickTime e il relativo link al download della versione PC per chi ne fosse sprovvisto :wink:

Sì, li ho già da un paio d'anni fatti così, con tanto di dwnload di QT x windoz. Li tengo ma voglio l'opzione del visualizza subito.

TheCube
08-11-05, 23:01
Quello non è streaming...
Trattasi di banale download del file e relativa visualizzazione, cosa leggermente diversa dallo streaming.

D'accordo. Sarà banale ma è quello che m'interessa fare: clicchi e ti parte il video. Con il Safari parte tranquillo, con esplorer no.


Evidentemente non è installato il plug-in QT per Explorer.

BluesManDad
08-11-05, 23:36
Evidentemente non è installato il plug-in QT per Explorer.

Ne conosci uno per Adobe GoLive6?
Oppure che tipo di file devo salvare per farli vedere a exxxplorer?