PDA

Visualizza Versione Completa : Doppino degradato



progiuly
07-04-08, 01:54
Allora ragazzi, da qualche giorno ho notato un calo tremendo della mia linea, ho fastweb, e dopo aver fatto il test sulla velocità mi ritrovo con 1,2 Mb in down e circa 350 Kb in up, chiamo l'assistenza, e loro mi dicono che il doppino si è degradato e le massime velocità che può raggiungere sono le sopra citate.
Mi sembra ridicolo che un doppino si degradi dalla mattina alla sera, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema, e come lo ha risolto?
Ho già guardato nel forum, ma non o trovato soluzioni.


Sposto in "Senza Etichetta" - Meigel ;)

Nemesis
07-04-08, 10:04
Ciao, chiama Telecom e di che la linea telefonica è fortemente disturbata tale da rendere incomprensibili le chiamate. Eventualmente dopo verifica da centrale provvederanno loro alla sostituzione del doppino.

rob
07-04-08, 10:11
Problema analogo la settimana scorsa con Fastweb. Linea ADSL a intermittenza e linea telefonica disturbata (con interruzioni delle telefonate). Ho aperto un guasto con Fastweb. Il problema era nella centralina Telecom (ho dovuto aspettare due giorni prima che telecom risolvesse il problema). Ora tutto ok.

Edit: sempre la scorsa settimana un tecnico di Fastweb è venuto a togliere i filtri ADSL, perché (questa è stata la sua spiegazione) telecom aveva fatto dei cambiamenti in centrale. Ora la linea ADSL/telefonica è connessa direttamente al Mac. Sempre lo stesso tecnico mi ha detto che è una procedura che sarà fatta per tutti gli utenti di Fastweb. È intervenuto solo nello scatolotto principale della linea (però ha tolto i filtri anche sulle altre due prese).

flashcream
07-04-08, 10:15
chiama Telecom e di che la linea telefonica è fortemente disturbata

se hai fastweb e chiami telecom...... ti rispondono picche. va aperto un guasto con fastweb e, se lo aprono, ci pensano loro ad informare e far muovere telecom per la manutenzione, sempre che ci siano anche i presupposti tecnici e di fattibilità per farla.

edit: tardi. aveva già detto tutto rob... :D

Peterpan
07-04-08, 10:21
Ciao, chiama Telecom e di che la linea telefonica è fortemente disturbata tale da rendere incomprensibili le chiamate. Eventualmente dopo verifica da centrale provvederanno loro alla sostituzione del doppino.

Ottimista !

Io ho un problema simile con un altro provider, Telecom ha constatato che in effetti la mia linea e' di qualita' bassa. Ma vale per tutti i telefoni attestati su quell' "armadio".

La conclusione e' che del mio contratto 7mbit/1mbit posso sfruttare al massimo 3mbit/320kbit

Non c'e' appello, a quanto pare.

Anzi, colgo l'occasione per invitare chiunque avesse trovato soluzioni alternative a farsi vivo !

gabod3
07-04-08, 10:25
Anzi, colgo l'occasione per invitare chiunque avesse trovato soluzioni alternative a farsi vivo !
http://www.tuttologia.com/forumtutor/cesoie.jpg

:mascherato:





:lol: ;)

Peterpan
07-04-08, 10:30
Se sono di cioccolato, come penso di intuire, credo che accettero' la soluzione :)

progiuly
07-04-08, 17:02
Grazie a tutti per le risposte, io ho fastweb solo per internet, per il telefono ho telecom, quindi dite che devo chiamare ugualmente la telecom e dirgli del guasto?

rob
07-04-08, 17:11
Se il problema è con Fastweb devi aprire un guasto con Fastweb, sono loro che devono provvedere a contattare Telecom.

progiuly
08-04-08, 01:40
Se il problema è con Fastweb devi aprire un guasto con Fastweb, sono loro che devono provvedere a contattare Telecom.

Mi hanno detto in modo molto svelto che non c'è nulla da are, per questo vorrei cotattare telecom, che dite ho speranze?

rob
08-04-08, 03:42
Per esperienza personale, insisti con Fastweb. Alle prime tre telefonate avevano risposto delle persone incompetenti che credevano fossi incapace di configurare la posta! (Perché, ovviamente, avevo problemi di invio con il server smtp.fastwebnet.it), nonostante avessi detto che il malfunzionamento era "generale" (posta, navigazione, telefono).