PDA

Visualizza Versione Completa : Caricamento dvd -rw



peppiniello
07-04-08, 01:10
ciao a tutti quando provo ad introdurre un dvd riscrivibile -rw nel mac sia vuoto che masterizzato il mac me lo risputa fuori...... se invece inserisco un dvd -r o un cd-r tutto ok riesco a masterizzare o a leggerne il contenuto.
Altra stranezza alcuni cd-r marca tdk vengono risputati fuori non così per altre marche
grazie

Josh McApple
07-04-08, 05:17
ciao a tutti quando provo ad introdurre un dvd riscrivibile -rw nel mac sia vuoto che masterizzato il mac me lo risputa fuori...... se invece inserisco un dvd -r o un cd-r tutto ok riesco a masterizzare o a leggerne il contenuto.
Altra stranezza alcuni cd-r marca tdk vengono risputati fuori non così per altre marche
grazie

Se non specifichi che modello di Mac hai (e possibilmente la versione di Mac Os), è molto difficile aiutarti su questo argomento. :doh

Josh

peppiniello
07-04-08, 09:40
macbook pro + leopard

Josh McApple
07-04-08, 17:04
macbook pro + leopard

E' una macchina troppo recente per non leggere i dvd riscrivibili! Deve leggerli.
Direi di portarlo in assistenza Apple e farti sostituire il lettore/masterizzatore al più presto. Magari il tuo Macbook è ancora in garanzia e te la cavi con nulla. ;)

Josh

peppiniello
08-04-08, 19:27
non è che non li legge ne legge solo alcuni a suo piacimento un pò come i cd-r

Josh McApple
08-04-08, 19:54
non è che non li legge ne legge solo alcuni a suo piacimento un pò come i cd-r

Questa lettura un po' "a suo gusto" era un problema frequente sui masterizzatori di modelli piuttosto vecchi di Mac. Io stesso avevo questo inconveniente nel primo iMac che ho comprato nel 2001, ricordo bene che accettava tranquillamente i Tdk..ad esempio e pochi altri, per il resto mi riportava sempre qualche errore o non iniziava proprio la masterizzazione.

Sul tuo, che è una macchina recentissima, sono convinto ci sia un guasto o un malfunzionamento del masterizzatore.. Troppo recente per fare lo schizzinoso... :smt023

Portalo in assistenza, ascoltami.
Vedrai che ti diranno la stessa cosa.

Josh

peppiniello
08-04-08, 20:55
grazie