PDA

Visualizza Versione Completa : connessioni e virus



amsicora
08-11-05, 19:31
salve a tutti,
sono nuovo del forum e del mac. avrei alcune curiosità circa la navigazione su internet.
con windows tutte le pagine web erano visibili, con safari alcune no perchè? mi si dice che safari non può aprire la pag.
io ho un pb con tiger devo scaricare qualche plug-in o altro?
con windows arrivavano messaggi di collegamento ad altre web magari con connessioni da accettare sul momento ad esempio per scaricare mp3, suonerie polifoniche, ecc. con mac la richiesta di accedere ai servizi con queste connessioni non appaiono. ma non le autorizzerà automaticamente?
c'è bisogno di un antivirus?
ripeto sono nuovo di mac ma contento di averlo scelto

grazie
amsicora

maina
08-11-05, 19:36
a breve ti arriveranno molte risposte e più precise della mia...
io inizio con il darti il BENVENUTO, ma anche col dirti che il tuo Mac non hai bisogno di antivirus e per quanto riguarda le pagine che non riesci a vedere, sarebbe utile se ci segnalassi i link; a parte rarissimi casi, safari apre tutto....

ancora :macpeer:

peciot
08-11-05, 19:38
se ho capito bene (parli di suonerie e loghi per cellulari) credo che tu intenda connessioni remote a pagamento dal prezzo superiore all'euro al minuto...

su mac credo non funzionino perchè funzionano scaricando un file .exe (applicazione funzionante solo su windows) che ti installano una connessione remota :) non puoi usarli su mac!


ti sconsiglio comunque di utilizzarli, pena bollette salate e spesso grossi casini :?

peciot
08-11-05, 19:38
dimenticavo: benvenuto sul forum :D

nickpick
08-11-05, 19:41
ciao e benenuto nel forum
Anche io non sono un esperto in materia, ma a forza di fare domanda inizio a capire qualcosa.
Ti posso dire
- che gli anti virus non servono perchè non esistono virus per mac (quelli di windows non valgono per mac)
- safari apre quasi tutto eccetto qualche pagina (come il 190)....hai l'ultima versione di safari? (2,2)