PDA

Visualizza Versione Completa : rallentamento improvviso!!!



_alfonso
06-04-08, 17:08
ciao a tutti!!!!! ho un problema col mio mac:

http://i47.servimg.com/u/f47/12/17/45/64/zz0e3b10.jpg

Non so per quale motivo da...mmm stamattina tipo si è rallentato ma di moooooolto!

inoltre ho questo problema: quando sullo schermo ci sono delle cose nere o comunque di colore scuro vengono visualizzate nella zona scura delle piccolissime macchiette rosse che vanno e vengono
per risolvre il problema delle macchie ho provato a spegnere e riaccenderlo dopo circa 45 minuti perchè ho pensato fosse stato troppo tempo acceso (una notte in stand-by) ma niente appaiono lo stesso!
sapreste spiegarmi i motivi di questi problemi????

flashcream
06-04-08, 17:12
rallentato a fare che? apri monitoraggio attività e controlla l'uso CPU e spazio libero su disco.

_alfonso
06-04-08, 17:15
ad esempio alla avvio!!! da quando fa il suono iniziale c'è la schermata tutta grigia dopo un po appare la mela e dopo un altro po appare il cercheitto sotto che sta caricando...
poi scomparsa la schermata grigia c'è quella azzurra e li rimane più tempo di quello che rimaneva prima inoltre c'è un rallentamento anche per esempio quando apro una finestra (quelle delle immagini ad esempio) prima appaiono le icone solo che indicano il formato del file e solo dopo un po d tempo appaiono le anteprime (delle immagini per esempio)

poi inoltre questo problema delle macchie rosse !!!!!! :( le macchie possono essere dovute al fatto che è stato acceso molto tempo?

flashcream
06-04-08, 17:17
grazie so com'è un avvio. facevi prima a scrivere il tempo. scrivilo... in quanto tempo si avvia? 40 secondi, 3 minuti ecc? e poi scrivi che modello di mac hai.

_alfonso
06-04-08, 17:18
non lo so d preciso!!! so solo che ci mette più tempo di prima
pero ora riavvio e calcolo un tempo approssimativo ;)

_alfonso
06-04-08, 17:20
ok fatto
allora da quando fa il suono fra schermo grigio e schermo azzurro ci mette 45 secondi...
ora non so se è molto o poco ma comunque ci mette piu di prima


ps ho notato proprio ora un rallentamento anche nel caricamento dei widget quando apro la dashboard

flashcream
06-04-08, 17:28
schermo azzurro è la tua scrivania?

_alfonso
06-04-08, 17:30
nono lo schermo azzurro mi esce subito dopo lo schermo grigio e poi la scrivania

stevejobs
06-04-08, 17:34
ma che mac è? imac, macbook, macbook pro???? e poi 45sec mi sembra accettabile come tempo di caricamento

_alfonso
06-04-08, 17:38
è un iMac....comunque sul tempo di avvio magari mi sono preoccupato inutilmente (la mia preoccupazione comunque era dovuta al fatto che non è sempre stato cosi solo da stamattina ha cominciato a rallentarsi)

ma la cosa che mi preoccupa di più sono le macchiette rosse che appaiono nelle zone scure che appaiono sullo schermo tipo io come sfondo ho aurora e la parte bassa è abbastanza scura e ci sono delle macchiette rosse non sempre pero ci sono!!

stevejobs
06-04-08, 17:41
hai messo su qualche altro programma di recente? Hai fatto qualche aggiornamento, qualche modifica, qualcosa di diverso? Sono queste le domande che devi porti perchè è molto improbabile che il tuo imac senza motivo rallenti... per quanto riguarda le macchie non so dirti puo essere qualche pixel rotto??? boh non so.

_alfonso
06-04-08, 17:44
in quanto a programmi bhe si ne ho installati un bel po !!!!
le macchie rosse non lo so
io non ho pensato a pixel rotti perchè comunque non sono fisse ma vanno e vengono e inoltre solo nelle zone nere !!
comunque se il problema è questo cosa posso fare???? altrimenti se il problema non è questo cosa mi consigliate?

stevejobs
06-04-08, 17:48
non è che istallando piu programmi il sistema rallenti, capiamoci, puo darsi che non sono pienamente compatibili, non so cosa dirti per quanto riguarda i pixels. potresti chiamare il centro assistenza apple e chiedere a loro. se il mac è in garanzia e se è un difetto di produzione te lo dovrebbero cambiare.

flashcream
06-04-08, 17:49
fai un AHT. (hardware test). apri l'aiuto mac per i dettagli. se ci sono problemi vai in assistenza. (anzi facci in ogni caso a far vedere quelle macchie).

_alfonso
06-04-08, 17:50
scusami flashcream non ho capito come faccio a fare questo hardware test?

flashcream
06-04-08, 17:56
non l'hai capito aprendo l'aiuto mac o non l'hai porpio aperto? inserisci il disco nr.1 della macchina, riavvia e premi D.

_alfonso
06-04-08, 17:58
grazie comunque avevo cercato !


P.S. le macchie rosse (che poi piu che macchie sono dei pixel rossi) possono essere dovuti al fatto che è stato davvero molto tempo acceso? cioè io l ho lasciato acceso perchè avevo aperto transmission e invece di mtterlo in stand-by ho lasciato acceso in modo che dopo il salvaschermo si mettesse in stand-by da solo

_alfonso
06-04-08, 20:18
vabbè ragazzi !!!!!! grazie a tutti !!!! ho fatto !!!!!!! scemo io che non ci ho pensato subito!!!
ho fatto l'hardware test e solo dopo mi sono ricordato che avevo un programma (displaperture) che smossava gli angoli dello schermo in modo da far assomigliare la barra superiore arrotondata agli angoli tipo come il tiger ma ora ho tolto quello e quindi tutto bene !!!....grazie ancora a tutti per la disponibilita!!!!! potete chiudere:D:lover