PDA

Visualizza Versione Completa : Caselle doppie in Mail



Padmé Amidala
06-04-08, 16:46
Ho constatato di avere due volte la stessa casella (lo stesso account) in Mail. Si tratta di un account di un operatore telefonico (non del mio provider internet), che usa quindi come uscita la smtp del mio provider e come entrata la pop dell'operatore.

Chiaramente ho provato con Elimina Casella (ho provato sia con l'una che con l'altra), ma non sparisce. Il solo effetto č che appare un triangolino (come fosse una sottocartella) accanto al nome dell'account.

Ho fatto una ricerca per vedere se avevo una cartella di questo account doppia, ma ce n'era una sola. Del resto l'ho eliminata manualmente (anzi.. disabilitata). Risultato: l'account č sparito in Inviata, Cestino, Indesiderata, ma non in Entrata.

Preciso che da ieri sera ho problemi con Mail. I problemi sono in Entrata e forse in Uscita (i messaggi apparentemente partono). Il collegamento funziona a sprazzi. Il problema ce l'ha non solo Mail ma anche Outlook Express su PC (stessi account), quindi non sembrerebbe legato in particolare a Mail, ma i due computer sono in rete e usano lo stesso router. Nei messaggi di errore si parla di problemi di server o network. Il router mi dice che per lui č tutto in ordine.

Di idee per intervenire ne ho tante, dalle piů alle meno radicali... il mio problema č che ne ho troppe...
Una di queste č naturalmente anche di aspettare lunedě mattina alle 08.00... :lol:

flashcream
06-04-08, 18:34
meglio aspettare. poi se non risolvi dovrai cestinare le preferenze dell'applicazione (com.apple.mail.plist), portarti la cartella mail dalla libreria utente sulla scrivania, riconfigurare gli account e infine reimportare le caselle, quindi organizzare i messaggi.

capisco sia noioso, se hai molti account.

Padmé Amidala
06-04-08, 20:30
Il problema delle caselle doppie (per ora) č risolto. Non potendo cancellare nel visore messaggio nessuna delle due caselle doppie e non trovando il doppione sull'HD sono andata nelle preferenze di Mail, dove NON C'ERANO doppioni. Ho deciso per la soluzione radicale di buttare via l'account problematico, il quale č riapparso (o il suo doppione..)... e cancellandolo una seconda volta č sparito definitivamente sia nelle preferenze, che nel visore messaggi, che nell'HD.

Il secondo problema (parallelo o indipendente): ora posso ricevere e-mail dall'esterno, ma non funziona l'invio. Per questo non mi resta effettivamente che aspettare l'apertura degli uffici del provider domani. Ho chiesto a qualcuno che ha lo stesso provider e mi ha confermato che ieri ha avuto problemi, oggi non sa.

Avrei anche un problema al forno... :lol:

:smt039

flashcream
06-04-08, 20:35
Avrei anche un problema al forno... :lol:

:smt039

non si legge versione dell'applicazione e del sistema.... :lol::lol::lol:

Padmé Amidala
07-04-08, 09:45
Abbiamo ricevuto la sua richiesta del 07.04.2008 (08:45).
Gentile Signora XXXX,
le confermo che durante il weekend abbiamo avuto delle interruzioni del servizio email.
YYYY SA non ha un servizio di picchetto durante il weekend dunque non abbiamo potutto intervenire subito.
In ogni caso qualcuno č intervenuto sia sabato che domenica per i continui problemi che son poi stati definitivamente risolti ieri pomeriggio.
Purtroppo non č stato inserito l'avviso sul nostro sito, questo effettivamente andava fatto ma la persona che č intervenuta si č concentrata sulla problematica degli email.
Ci scusiamo per l'inconveniente e i disagi provocati.

Tutto a posto... e anche il forno ha smesso di prendersi per un radiatore... :D