PDA

Visualizza Versione Completa : Creare una rete Mac-Linux



mariu
06-04-08, 14:49
Immagino non sia una cosa facilissima ... conto su di voi
Mentre tra Mac e Windows non ci sono problemi, non riesco a mettere in rete Mac con una macchina su cui è installato Dapper.
Il problema è che da Mac vedo la macchina Linux, ma alla richiesta di credenziali tutto si ferma.
Grazie :)

linkxvi
06-04-08, 15:00
:macpeer:

se non ci informi sul modello e sistema operativo del tuo computer posso solo citarti l'aiuto mac:



Puoi connetterti ai seguenti tipi di server e ad altri computer:

■I computer Mac che hanno Condivisione documenti attiva

■I computer Windows con le cartelle condivise

■Dischi AirPort

■I server sul network che utilizzano AFP (Apple Filing Protocol) su TCP/IP, inclusi Mac OS X Server, AppleShare IP, server Windows 2000 o Windows XP

■I server SMB/CIFS, NFS, FTP e WebDAV funzionano in ambienti Mac OS X Server, AppleShare, UNIX, Linux, Novell NetWare, Windows NT, server Windows 2000 e Windows XP.

■I server AppleShare e Windows NT più vecchi che forniscono servizi Mac tramite AppleTalk

■Server FTP

Con l'accesso di sola lettura puoi copiare i documenti dal server, ma per copiare i documenti sul server devi avere un altro programma. Visita il sito web Apple per accedere ai programmi disponibili per Mac OS X.

Per connettere un disco AirPort, devi avere Utility AirPort installato.

mariu
06-04-08, 15:43
:macpeer:

se non ci informi sul modello e sistema operativo del tuo computer posso solo citarti l'aiuto mac:
Eccolo:

linkxvi
07-04-08, 17:39
ok. la rete (router e configurazioni del router) è predisposta?
Se si, vai in pref. di sistema->condivisione e attiva la condivisione documenti e il login remoto
In dapper drake non lo so. rivolgiti a un forum

poi credo che nel finder alla voce network dovresti trovarlo