PDA

Visualizza Versione Completa : modificare ora su partizione win boot camp



michie.g
06-04-08, 09:10
Ciao a tutti, scusate ma non riesco proprio a risolvere questa stupidata. Nella partizione di win creata con bootcamp, non e' possibile entrare nel bios (probabilmente non esiste), ma se voglio cambiare delle impostazioni, tipo l' ora, il boot da cd piuttosto che floppy o disco come si fa? Se modifico l'ora da win ovviamente viene reimpostata al riavvio? Ma e' possibile che devo reistallare tutto solo per cambiare l'ora?


Grazie

maina
06-04-08, 09:37
Bios?...floppy?....noi siamo un forum Mac e non trattiamo problemi legati a windows.
Sposto in senza etichetta, vediamo se qualcuno ha una risposta....

michie.g
06-04-08, 09:47
Se non sbaglio boot camp riguarda mac e windows , e il "problema" del bios esiste solo sui mac e non sui pc. Chiedevo solo se qualche utente mac che comunque utilizza win per motivi vari pootesse risolvermi questo problema!

Grazie

maina
06-04-08, 09:53
Chiarisco: BootCamp è un mezzo per installare windows sul Mac e riguarda SOLO Mac. I problemi che poi vengono generati dall'utilizzo di windows e su windows non ci interessano e non vengono discussi. Spero di essere stato più chiaro
In ogni caso, non ho eliminato il post ma solo spostato in modo che qualcuno possa comunque darti una risposta.

flashcream
06-04-08, 09:58
il problema del bios non esiste, questa è la notizia.... perchè non esiste alcun bios, bensì l'EFI. per cambiare l'ora c'è bisogno di entrare nel bios?

devi utilizzare un server orario di network e risincronizzare data e ora quando si passa da un sistema operativo all'altro. in mac OS X, devi utilizzare l'opzione "Imposta Data e Ora automaticamente". in Windows XP, devi cliccare sul pulsante di aggiornamento nel controllo "Proprietà Data e Ora".

il resto cioè l'avvio da floppy (il tuo mac ha un floppy???), ecc non è ragionevolmente fattibile. con il tasto C avvii da cd, altro non ti serve.

michie.g
06-04-08, 11:05
si, ero a conoscenza del fatto che non esistesse il bios per mac e, effettivamente ho ragionato un po troppo da ex utente win, chiedendo info riguardo a problemi inesistenti per mac (floppy e boot), ma per il discorso orario, sia in mac che in win ho gia l'impostazione automatica per la sincronizzazione internet dell' ora, ma in win non si aggiorna nulla e manualmente idem!!

grazie comunque!