PDA

Visualizza Versione Completa : Inizializzazione per errore



gennaro
06-04-08, 02:31
Gentili amici vi chiedo aiuto perchè nel tentativo di inizializzare uno dei due HD esterni, quello nuovo, per distrazione ho inizializzato l'Hard Disck in cui avevo i miei progetti per fortuna l'opzione non cancellare era spuntata ma al momento il mio HD risulta completamente vuoto. Ho letto che potrei reinserire il disco di installazione di Leopard premer C e andare ad utility disco e forse da li trovare la strada per ripristinare il mio HD credete che sia la soluzione giusta o potete suggerirmene altre?
Ringrazio di cuore
Gennaro

meigel
06-04-08, 02:41
Benvenuto :)

In attesa di altri suggerimenti (che suppongo arriveranno domani, data l'ora) ti suggerisco di non usare il disco per non aggravare la situazione.
Credo che l'unica strada sia tentare un recupero con applicazioni come Data Rescue o File Salvage (se provi a cercare questi due termini troverai altre discussioni nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004)

:benarrivato:

flashcream
06-04-08, 09:32
Ho letto che potrei reinserire il disco di installazione di Leopard premer C e andare ad utility disco e forse da li trovare la strada per ripristinare il mio HD credete che sia la soluzione giusta o potete suggerirmene altre?


no, non esiste se non hai l'immagine disco del volume (Macintosh HD.dmg) già realizzata con utility disco prima del danno, in ogni caso non serve avviare da dvd per ripristinare un disco esterno. la soluzione corretta, anche perchè l'unica, è quella che leggi nel post sopra questo, ma non credere di poter recuperare tutto. (purtroppo).

gennaro
06-04-08, 10:32
Carissimi avevo già individuato e provato data rescue II al momento - il problema mi è sorto venerdì sera - l'unica versione che trovo è quella demo che come saprete dopo aver effettuato lo scan mi fa vedere i file ma non me li fa copiare sull'HD. Nella mia città non c'è alcun rivenditore di prodotti Apple dovrò chiamare domani Apple store per ordinarlo. Volevo ringraziarvi è per me importante risolvere questo problema ma lo è ancor di più confrontarmi con persone competenti come voi che rangrazio di vero cuore

maina
06-04-08, 10:45
Se non ricordo male, una volta effettuato l'acqusito sul sito online, il programma è subito a disposizione poichè è possibile subito scaricarlo...

gennaro
06-04-08, 12:49
Spero e credo sia così poiché la versione demo di DATA RESCUE credo sia completa tranne che del numero seriale.
Domani riporterò questa informazione sul forum.

gennaro
09-04-08, 10:25
E' possibile scaricarlo direttamente da Apple store - previo invio dei dati di registrazione - personalmente ho preferito farmelo inviare