PDA

Visualizza Versione Completa : codice regionale dvd



arossi
05-04-08, 23:36
Più di un anno fa ho comprato un dvd di De Andrè (allegato ad una rivista) qui in Italia:. Quando l'ho inserito sul mio iMac (OSX) mi ha chiesto di cambiare il codice regionale a 1. In questo modo ho potuto vedere il dvd di De Andrè ma non posso più vedere gli altri. Poi mi sono accorta che il dvd (di De Andrè) si vede senza problemi (senza modifica di codice regionale) su un altro computer che è in Windows. A questo punto mi chiedo come posso fare a vedere questo dvd (di De Andrè) sul mio Mac riportando il codice regionale a 2 in modo da poter vedere anche tutti gli altri dvd?

meigel
05-04-08, 23:50
Benvenuta :)
Ti suggerisco di non modificare più il codice regionale; la modifica può essere effettuata un numero limitato di volte (5 se non sbaglio), poi non è più possibile.
Ti consiglio di usare VLC (http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html) per vedere i dischi per i quali DVD player chiede la modifica.

;)

Truzzo
05-04-08, 23:54
Quante volte hai cambiato il codice regionale? Puoi farlo al massimo 5 volte, dopodichè, potrai vedere solo dvd che corrispondono alla tua 5a scelta.
Indipendentemente da ciò, puoi usare VLC (http://www.videolan.org/vlc/), che ti consente di riprodurre ogni dvd senza i vincoli imposti dal codice regionale dello stesso.

EDIT/ lentissimo........:zzz

Borf
05-04-08, 23:54
Dall'Aiuto di DVD Player

Modificare il codice regionale di un'unità DVD
La maggior parte dei DVD possiedono un codice regionale che corrisponde a un'area geografica, per aiutare gli studi cinematografici a controllare il lancio di film a livello mondiale. La prima volta che riproduci un DVD con un codice regionale, ti è richiesto di impostare l'unità DVD in modo che corrisponda a quel codice; DVD Player può riprodurre solo i dischi con quello stesso codice regionale o senza codice regionale. Se inserisci un DVD che usa un codice regionale diverso, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui ti viene chiesto se desideri cambiare il codice regionale dell’unità DVD.

IMPORTANTE: puoi modificare il codice regionale di un'unità DVD solo cinque volte (inclusa l'impostazione originale); la quinta impostazione è permanente. Modifica il codice regionale di un'unità DVD solo se in futuro vorrai riprodurre esclusivamente DVD con il nuovo codice regionale.

Per modificare il codice regionale di un’unità DVD:

Nella finestra di dialogo scegli un nuovo codice regionale per l'unità DVD.

Edit: Scusate il ritardo :oops