PDA

Visualizza Versione Completa : problemi col microfono (shure sm58)



opera67x
05-04-08, 18:57
salve,
scusate ho un altro problema ho collegato il mio microfono uno "shure sm58" l'ho collegato al mio mac ma non si sente neanche dalle casse. potete aiutarmi? grazie

flashcream
05-04-08, 19:08
splitto dal topic originario. quel microfono è amplificato?

opera67x
05-04-08, 19:22
credo di si

flashcream
05-04-08, 19:38
no, non lo è. devi utilizzare un microfono usb oppure una scheda audio alla quale colleghi il microfono. cmq attendi altre risposte.

meigel
05-04-08, 21:22
l'ho collegato al mio mac ma non si sente neanche dalle casse.

Forse non ho capito bene cosa intendi fare, ma tieni presente che non basta collegare il microfono per sentire "dalle casse"; inizia a fare una prova di registrazione con Audacity o GarageBand per vedere se il livello del segnale è sufficiente.

Se, come è probabile, il livello non è sufficiente, per utilizzare quel microfono dovrai dotarti dotarti di una scheda audio con ingresso microfonico (come già suggerito), oppure di qualcosa che amplifichi il segnale, come un preamplificatore o anche un piccolo mixer.
In questa discussione trovi alcuni suggerimenti e link: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29112 ;)

opera67x
05-04-08, 22:36
Forse non ho capito bene cosa intendi fare, ma tieni presente che non basta collegare il microfono per sentire "dalle casse"; inizia a fare una prova di registrazione con Audacity o GarageBand per vedere se il livello del segnale è sufficiente.

Se, come è probabile, il livello non è sufficiente, per utilizzare quel microfono dovrai dotarti dotarti di una scheda audio con ingresso microfonico (come già suggerito), oppure di qualcosa che amplifichi il segnale, come un preamplificatore o anche un piccolo mixer.
In questa discussione trovi alcuni suggerimenti e link: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29112 ;)

grazie ho letto la pagina che mi hai suggerito, molto interessante, ho un microfono professionale lo porto ovunque con me quando devo cantare e non ho mai avuto problemi negli altri pc che chiaramente saranno amplificati nei locali. ma nel mio macG5 neanche si sente il minimo suono e i parametri messi sembrano giusti. dovrei almeno sentire qualcosa invece niente ?:barella: dove sto sbagliando? grazie per l'aiuto