PDA

Visualizza Versione Completa : Manutenzione Mac



Miroir
05-04-08, 16:21
Salve a tutti, ho scoperto di recente l'esistenza di programmi per la manutenzione del mac (Yasu, Onyx...), di cui non avevo mai sentito parlare...
Non avendo mai installato niente di tutto ciò, ho cercato di documentarmi per saperne di più ma non ci ho capito gran che... Allora vi chiedo: a cosa servono esattamente questi programmi? è necessario installarli e se sì come vanno usati?

Grazie a tutti

maina
05-04-08, 16:26
Questi programmi eseguono una serie di oprazioni per la manutenzione ordinaria e straodinaria del sistema.
Si tratta comunque di applicazioni che vanno usate solo quando è necessario e comunque raramente (io non le uso MAI)
Se fai una ricerca nel forum, troverai altre informazioni pochè si tratta di un argomento trattato spesso

avrobay
05-04-08, 16:28
Usali solo ed esclusivamente se se ne presenta la necessità. Il tuo Mac funziona bene? Allora non c'è alcun bisogno di Yasu e company.

Usa Utility Disco per riparare i permessi:
http://www.tuttologia.com/basic/tutorial-riparazione-permessi.html

Padmé Amidala
05-04-08, 17:08
A meno di usare il Terminale, io di questi programmi ho bisogno per ricostruire i LaunchServices, altrimenti mi ritrovo con i menu "Apri con" chilometrici.