PDA

Visualizza Versione Completa : da mov a divx



skaione
05-04-08, 14:19
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e avrei bisogno di qualche consiglio su come convertire un file mov in uscita AfterEffects in divx.... oppure come masterizzare il mov in DVD ad alta qualità...
ho provato ad usare Burn per convertire il mov ma... la conversione e la masterizzazione avviene solo che i lettori divx non mi leggono il file....
sapete darmi qualche dritta....
Ciao e grazie molte

linkxvi
05-04-08, 14:23
:macpeer:

prova Quicktime PRO oppure DiVX converter (entrambi shareware)
per burn: non te lo leggono? Ti ricordo che i divx hanno un'estensione .avi e vanno masterizzati su un DVD

flashcream
05-04-08, 14:28
ricordo il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html e suggerisco l'uso di mpeg stream clip per creare ottimi avi divx. (con codec più aggiornato rispetto a tutti gli altri programmi che usano il componente ffmpeg come burn, d-vision, ffmpegX ecc). in alternativa c'è sempre il buon toast.

un mov si converte e masterizza in dvd video con idvd o toast. entrambi permettono di configurare la qualità finale in alta.

skaione
05-04-08, 14:30
:macpeer:

prova Quicktime PRO oppure DiVX converter (entrambi shareware)
per burn: non te lo leggono? Ti ricordo che i divx hanno un'estensione .avi e vanno masterizzati su un DVD

Ciao grazie per le info... allora ho preso il mov convertito con burn e masterizzato su DVD direttamente con burn....
provo con divx converter...
grazie molte

linkxvi
05-04-08, 14:31
prego

divx converter è molto utile.
ma ti conviene il mov convertirlo direttamente con divx converter e non prima con burn e poi con converter.

skaione
05-04-08, 14:57
Grazie a tutti... divx converter funzia alla grande...
adesso provo a fare un dvd masterizzando con toast...
grazie molte... a tutti