PDA

Visualizza Versione Completa : Canon Pixma MP520



macfly
04-04-08, 23:56
Oggi ho acquistato questa stampante... Ero indeciso tra la HP C5280 e questa Canon.. Alla fine l'ho scelta perchè un pò più compatta, migliore di estetica e per la qualità Canon.
Ho installato tutto... Ho scaricato l'ultimo driver (10.0.1)... però sono qui che non riesco a trovare un pannello funzioni e opzioni per la stampante (oltre a quello che appare su Stampa... da Anteprima).
Inoltre mi sembrano un pò poche le opzioni, soprattutto quelle relative al colore.
Tra l'altro nel driver precedente (il 6.8) era installata anche un'opzione Effetti.. che ora, non so perchè, nella 10.0.1 è sparita (10.0.1 CUPS...che significa cups?).

Comunque spero che qualcuno di voi sia in possesso di questa stampante in modo da darmi maggiori informazioni.
Grazie.

Sposto in Hardware e Periferiche - Meigel ;)

flashcream
05-04-08, 09:01
non si legge la versione del sistema operativo e questo fa la differenza. cups non c'entra nulla con quello che cerchi.

macfly
05-04-08, 12:26
Leopard 10.5.2

flashcream
05-04-08, 13:25
non sono previste. attendi aggiornanti del software canon.

macfly
05-04-08, 13:58
Come non sono previste?! Dove l'hai letto? Ma se ieri ho scaricato la 10.0.1
Sul sito italiano sono rimasti indietro alla 2.. ma se vai su quello europeo... http://software.canon-europe.com/products/0010487.asp
trovi la 6.9 e la 10.0.1..
Ma mettiamo il caso che abbia sbagliato ad installare il driver... come faccio a tornare all'originale?

flashcream
05-04-08, 14:11
cestina la cartella canon in libreria/printers e reinstalla i corretti drivers. mi riferivo alla funzioni del primo post: non sono sempre previste in leopard. ho una canon anch'io e con lo stesso software vedo cose ben diverse su tiger rispetto a leopard.

macfly
06-04-08, 01:03
Ok...farò così...comunque hai guardato il link che ti ho dato? Come mai nel sito italiano non ci sono aggiornamenti e in quello europeo sì? Che driver sono?