PDA

Visualizza Versione Completa : Internet che si scollega



Francesco9001
04-04-08, 22:51
salve. Sul mio computer ci sono vari account che possono accedere tutti a internet senza password o blocchi vari. Fatto sta che che l'account amministratore ha problemi incredibili con internet. incredibili perchè non riscontati da nessun altro account. Infatti quando si lavora su internet tramite quell'account (scrivere mail in rete, fare prenotazioni in rete con la carta di credito o semplicemente navigare) spesso appare una pagina bianca che informa che Safari non è connesso ad interne, con il tasto per aprire l'utility connessione internet. Cosa può essere?

TheCube
04-04-08, 23:40
Come direbbe Flash, non si leggono (nell'ordine):
*) Provider
*) Modalità di connessione (ethernet/WiFi/USB)
*) Hardware Apple
*) Versione del Sistema Operativo
*) Indirizzo del fornitore di sfere di cristallo

Francesco9001
06-04-08, 21:15
*)Libero
*)WiFi
*)eh?
*)10.4.11
*)chiedi al mostro azzurro dietro di te

flashcream
07-04-08, 09:53
la posizione network è indipendente dall'utente. se si perde la connessione internet senza perdere il network, la si perde per tutti gli utenti ed è un problema della linea e/o della periferica stessa. se ci sono problemi nella navigazione (pagine lente ad aprirsi fino ad un timeout) probabilmente dipende dai server DNS, ma anche quelli sono indipendenti dall'utente.

altro con una ricerca nel forum.

Francesco9001
26-05-08, 14:32
Purtoppo mi vedo obbligato a reiterare la domanda, ma ora posso dare più informazioni.
Descrivo la scena: io scrivo una mail sul sito internet oppure su wikipedia, per più o meno 15 min. al momento di salvare o di inviare la mail la pagina successiva non si apre, la barra di avanzamento non giunge nemmeno oltre il 1/4 e appare Non sei connesso ad internet e la diagnosi network. Fatta la diagnosi, mi dice che il computer è connesso ad internet ma non a libero. devo chiamare quelli di libero o è un problema del computer o del router (comet labs, acquistato nel negozio apple)

flashcream
26-05-08, 14:51
non si legge se hai cambiato i server DNS come consigliato (usa gli openDNS). se fai pppoe configura correttamente le opzioni avanzate in pref. sistema network o nella configurazione del router. spesso c'è l'opzione: sconnetti dopo X minuti di inattività.