PDA

Visualizza Versione Completa : Asus Wl-167g aiuto ricerca driver alternativo



Angelone
04-04-08, 22:26
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un driver alternativo al classico fornito dalla Asus per la chiavetta "WL-167g".
Ho sentito parlare di ralink ma non ho molta dimestichezza con l'inglese...chi mi da una mano per favore?
Il sistema operativo che uso è il 10.3.9

Padmé Amidala
04-04-08, 23:47
Che chipset ha? RT2570? (ogni tanto lo cambiano senza dirlo).

Potrebbe in tal caso essere il secondo download proposto... senza garanzia:

http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html

(dal sito Ralink ho prelevato un driver per un usb adapter della sitecom due anni fa)

Angelone
05-04-08, 01:07
dove lo vedo il chipset?

Padmé Amidala
05-04-08, 01:17
Non posso saperlo... prova nel manuale (nelle specifiche tecniche) o sul sito della Asus (o di altri che trattano questo argomento) o forse dietro all'adattatore stesso o forse si può vedere nel system profiler, se l'apparecchio è collegato e/o riconosciuto grazie al tuo driver attuale (menu mela>informazioni su questo mac>più informazioni). Però da me il System Profiler questa informazione non la dà (guardando sotto usb), anche perché io il driver (che usavo su un G3) ormai l'ho buttato e la connessione con questo apparecchio non ce l'ho (sotto network). Cerca da qualche parte un RT... qualcosa..

Secondo quanto ho visto io in internet però il chipset è quello che ho scritto io...

Non posso aiutarti di più...

Angelone
05-04-08, 01:23
si, hai ragione..è quello che dici tu...ho installato il driver ma la situazione che avevo è rimasta la stessa! con mail non posso inviare allegati con il wifi...uffa

Padmé Amidala
05-04-08, 01:26
Allora il problema sarà un altro...

:smt039