PDA

Visualizza Versione Completa : Ichat



nickpick
08-11-05, 17:06
Raga, come funziona ichat?
Ho provato ad aprirlo per la prima volta (... :???: , sono uscite le ragnatele... :D ) e mi richiedeva di registrare l'account.
Mi ha mandato nel sito apple nella sezione ichat e mi sono accorto che il servizio non è gratis...infatti c'è scritto che ti danno se vuoi un account tria per 60 gg...ma è possibile? Sto sbagliando io oppure è un servizio a pagamento???
Vale la pensa utilizzare i chat? Che differenze ci sono con msn messanger?

avrobay
08-11-05, 17:17
Raga, come funziona ichat?
Ho provato ad aprirlo per la prima volta (... :???: , sono uscite le ragnatele... :D ) e mi richiedeva di registrare l'account.
Mi ha mandato nel sito apple nella sezione ichat e mi sono accorto che il servizio non è gratis...infatti c'è scritto che ti danno se vuoi un account tria per 60 gg...ma è possibile? Sto sbagliando io oppure è un servizio a pagamento???
Vale la pensa utilizzare i chat? Che differenze ci sono con msn messanger?

Alla scadenza dei 60 giorni potrai comunque continuare ad utilizzare gratuitamente il tuo account con iChat.

maina
08-11-05, 17:20
ciao..il servizio .mac" scade dopo 60 giorni, ma non l'account in se che puoi continuare ad utilizzare con ichat. In ogni caso, ti suggerisco il pratico e gratis AIM (https://my.screenname.aol.com/_cqr/registration/initRegistration.psp?mcState=initialized&lang=en&locale=us&createSn=1&sitedomain=my.screenname.aol.com&siteState=&mcAuth=%2FBcAG0NwwfYAAK83AP%2BTgENwwjII1I854MJxmGE AAA%3D%3D)

avrobay
08-11-05, 17:20
Vale la pensa utilizzare i chat? Che differenze ci sono con msn messanger?

Certo che vale la pena! E' un bellissimo programma.
La differenza con Microsoft messenger è che iChat è un client AOL mentre il primo è un client MSN.
Se vuoi chattare con utenti windows che usano msn messenger dovrai usare Microsoft Messenger per Mac oppure Adium o un altro client msn.
Qui una lista di programmi per Mac con i link per il download:
http://www.mac-peer.com/guida-chat.html

maina
08-11-05, 17:21
niente....sò troppo lento!!..e chi lo batte avro!!... :lol: :lol:

avrobay
08-11-05, 17:23
niente....sò troppo lento!!..e chi lo batte avro!!

Ma tu hai anche suggerito AIM con tanto di link alla pagina di registrazione... 8)