PDA

Visualizza Versione Completa : Help Mighty Mouse



danielito4
08-11-05, 16:09
Non mi funziona più la pallina di scorrimento di Mighty Mouse...
Funziona solo x risalire le pagine ma non me le fa spostare verso il basso...

Altra domanda... Come lo pulite?

flashcream
08-11-05, 16:15
cottonfioc imbevuto di alcool
e giri intorno alla pallina.... vedrai che dopo scrolla

:)

danielito4
08-11-05, 19:26
infatti adesso nn funziona proprio nulla lo stesso... anzi adesso no va nemmeno in su...

grazie

flashcream
08-11-05, 20:08
a me si blocca un giorno si e due no

pulisco e va
non serve reinstallare ne altro
soluzione trovata sui forum di lingua inglese

portalo in assistenza a questo punto

Kratork
09-11-05, 04:44
anche a me si blocca praticamente tutti i giorni...
basta pulirlo un po e poi va, però puliscilo con calma, lascia tempo all'alcol di evaporare completamente (pochi secondi) e poi gira la pallina, altrimenti vai a "bagnare" i sensori ed ottieni l'effetto contrario...

P.S. io non uso nemmeno l'alcol...

gnombyX
09-11-05, 12:10
P.S. io non uso nemmeno l'alcol...

sei astemio? :-o
:lol:

Gran Maestro
09-11-05, 12:40
Insomma, una bella ciofeca questo mighty mouse a giudicare dai vostri commenti. :(

Ma quale sarebbe lo straordinario vantaggio per l'utente che ne giustifichi il prezzo esorbitante rispetto ad un semplice due pulsanti + rotella? :???:

/P

moondog
09-11-05, 13:58
Insomma, una bella ciofeca questo mighty mouse a giudicare dai vostri commenti. :(

Ma quale sarebbe lo straordinario vantaggio per l'utente che ne giustifichi il prezzo esorbitante rispetto ad un semplice due pulsanti + rotella? :???:

/P


Mah... :???:
Forse perchè è marchiato Apple???? :smt096 :smt096

macric
09-11-05, 15:56
io avevo sconsigliato di comprarlo...ma nessuno mi ascolta :cry:


Ric




P.S. i miei logitech vanno che è una meraviglia, e sono costati la metà del topo bianco della apple...

Kratork
09-11-05, 21:08
io l'ho pagato 20 euro, ma per me è ottimo... è come il comodissimo monotasto per la maggiorparte del tempo, ma se serve un tasto in più o due (o tre) son li a portata di mano...
e poi... bhe, la pallina è come un capezzolo... è anche un mouse erotico, che volete di più :P

il prezzo è comunque esagerato, soprattutto perchè non è blupuff ma ha ancora il cavetto usb in mezzo alle scatole...

comunque è da due o tre giorni che provo a non pulirlo... in realtà dopo un 10 minuti di uso del mac, la rotellina va lo stesso, anche se subito era bloccata (sempre solo lo scrolling verso il basso)
a me sembra strano assai, probabilmente imputabile ad un qualche difetto dei sensori sche sparisce dopo un po che vengono alimentati dall'usb (o qualcosa del genere) BHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

maina
09-11-05, 21:21
P.S. i miei logitech vanno che è una meraviglia, e sono costati la metà del topo bianco della apple...


quoto in pieno!!!

Hartz
10-11-05, 00:09
Io ho comprato il Mighty da un mesetto ormai e non mi dà nessun problema…
Però quando spengo il Mac lo copro con una pezzuola per evitare che penetri la polvere: che sia quella che, alla lunga, causa problemi e blocchi della rotellina?

:-o

Nippi
10-11-05, 00:52
P.S. i miei logitech vanno che è una meraviglia, e sono costati la metà del topo bianco della apple...


quoto in pieno!!!

idem ;)

TonyMakkiozza
10-11-05, 09:51
Però quando spengo il Mac lo copro con una pezzuola per evitare che penetri la polvere

Eh, eh, caro Hartz,
ricordo vagamente una foto della tua postazione leggermente polverosa in effetti. :lol:

Hartz
10-11-05, 18:20
Però quando spengo il Mac lo copro con una pezzuola per evitare che penetri la polvere

Eh, eh, caro Hartz,
ricordo vagamente una foto della tua postazione leggermente polverosa in effetti. :lol:

Tony, dai, ci sono tanti nuovi iscritti e tu mi fai fare la figura del barbone… :lol: :lol:


:vecchietto:

TonyMakkiozza
10-11-05, 20:28
Però quando spengo il Mac lo copro con una pezzuola per evitare che penetri la polvere

Eh, eh, caro Hartz,
ricordo vagamente una foto della tua postazione leggermente polverosa in effetti. :lol:

Tony, dai, ci sono tanti nuovi iscritti e tu mi fai fare la figura del barbone… :lol: :lol:


:vecchietto:

...tranquillo, ricordo anche che la postazione era stata debitamente nettata di tutto lo sporco in eccesso...o sbaglio? (http://www.tuttologia.com/macp2p/index.php) :D

Hartz
13-11-05, 00:34
Adesso anche il mio Mighty Mouse ha smesso di fare lo scrolling verso il basso: funziona solo verso l'alto… :cry:

Non è servito a niente pulire la pallina con alcool… :x :incazzato: :x

:evil:


:vecchietto:

flashcream
13-11-05, 02:22
Adesso anche il mio Mighty Mouse ha smesso di fare lo scrolling verso il basso: funziona solo verso l'alto… :cry:

Non è servito a niente pulire la pallina con alcool… :x :incazzato: :x

:evil:


:vecchietto:

devi dare fuoco all'alcool perchè funzioni :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi è un problema, concordo :roll:

Richard
13-11-05, 09:12
Adesso anche il mio Mighty Mouse ha smesso di fare lo scrolling verso il basso: funziona solo verso l'alto… :cry:

Non è servito a niente pulire la pallina con alcool… :x :incazzato: :x

:evil:


:vecchietto:

Alcohol????

La gomma non si pulisce con l'alcohol.
A me non s'è ancora bloccato, ma dico che è molto delicato quindi mi lavo le mani prima di usare il mighty mouse.
Per quanto riguarda la polvere in genere: giro tutti i telecomandi allingiù (a l'ingiù - all'ingiù - all'in giù????) di modo che rimangano puliti.

E non userei mai un liquido per pulirli, un panno umodo e basta, noto cmq che non c'è modo di aprirlo (il m-mouse).

Kratork
13-11-05, 09:17
mmm... difetto troppo comune, apple ha un'altra cosa a cui mettere la pezza...

io comunque confermo...
appena collegato o a mac appena acceso non funge bene quasi mai, dopo un 20 minutini , anche se non utilizzo ne pulisco la pallina, si rimette a funzionare...

pinguino basito :roll:

peciot
13-11-05, 12:26
mmmhhh... questi errori da parte di apple non li sopporto :x :x

gsaro
13-11-05, 13:06
io nn ho nessun problema con il mouse, nn gli metto l'alocool,e tutte la bagianate che dite voi!Anzi se volete proprio sapere lo trtatto un po da cani il mio mouse, ma funziona benissimo. :lol:

moondog
13-11-05, 15:02
Insomma sto mighty mouse è proprio 'na sòla!!!
:roll: :evil:

TonyMakkiozza
14-11-05, 14:17
A me il problema dello scorrimento si è presentato una sola volta e non si è più ripresentato. E non ho fatto nulla per risolverlo se non continuare ad usare il mouse come se niente fosse (con qualche imprecazione di troppo, semmai...).

Hartz
14-11-05, 16:48
A me il problema dello scorrimento si è presentato una sola volta e non si è più ripresentato. E non ho fatto nulla per risolverlo se non continuare ad usare il mouse come se niente fosse (con qualche imprecazione di troppo, semmai...).

Ormai sono due giorni che ho sviluppato un tic nervoso: anche quando sto leggendo un post, continuo a far scorrere la rotellina verso il basso nella speranza che si muova.
A me è venuto un crampo, ma verso il basso il Mighty non si muove neanche di un millimetro… :x :incazzato: :x


:vecchietto:

Iperione
14-11-05, 17:20
A me il problema dello scorrimento si è presentato una sola volta e non si è più ripresentato. E non ho fatto nulla per risolverlo se non continuare ad usare il mouse come se niente fosse (con qualche imprecazione di troppo, semmai...).

Ormai sono due giorni che ho sviluppato un tic nervoso: anche quando sto leggendo un post, continuo a far scorrere la rotellina verso il basso nella speranza che si muova.
A me è venuto un crampo, ma verso il basso il Mighty non si muove neanche di un millimetro… :x :incazzato: :x


:vecchietto:
E' successo anche a me, Orso, due volte anche: la prima non scorreva verso il basso, oggi verso l'alto, ma l'ho pulito come aveva detto Flash e ho risolto, ovviamente giusto il tempo che evaporasse tutto l'alcool.
:wink:

Hartz
14-11-05, 17:29
E' successo anche a me, Orso, due volte anche: la prima non scorreva verso il basso, oggi verso l'alto, ma l'ho pulito come aveva detto Flash e ho risolto, ovviamente giusto il tempo che evaporasse tutto l'alcool.
:wink:

Ho provato a pulire la rotellina con un panno leggermenete inumidito con alcool, ma non è servito…
La rotellina scorre liberamente in tutte le direzioni, ma solo quando la muovo lateralmente o verso l'alto vedo il movimento corrispondente sullo schermo. In basso, niente! :-o

:roll:

Rollei
14-11-05, 17:38
A me ultimamente da un altro problema: improvvisamente ed inopinatamente, il puntatore "fugge" verso un angolo estremo dello schermo, azionando, così, exposé ;-(

Hartz
14-11-05, 17:48
A me ultimamente da un altro problema: improvvisamente ed inopinatamente, il puntatore "fugge" verso un angolo estremo dello schermo, azionando, così, exposé ;-(

Il tuo mouse è appoggiato su un tappetino?
Te lo chiedo perché da quando io l'ho rimosso (il mio mouse è appoggiato su una superficie liscia di legno chiaro) non lo vedo più schizzare a sinistra come faceva prima…

:ciao-smile:

Rollei
14-11-05, 17:55
A me ultimamente da un altro problema: improvvisamente ed inopinatamente, il puntatore "fugge" verso un angolo estremo dello schermo, azionando, così, exposé ;-(

Il tuo mouse è appoggiato su un tappetino?
Te lo chiedo perché da quando io l'ho rimosso (il mio mouse è appoggiato su una superficie liscia di legno chiaro) non lo vedo più schizzare a sinistra come faceva prima…

:ciao-smile:

Si, un bellissimo tappetino della Tucano ;-) non ho alternativa: il tavolo è di vetro......

Ciao

Hartz
14-11-05, 23:21
Pensando non ad un problema di sporcizia o di ostruzione meccanica, ma ad un malfunzionamento software, ho cercato le pref del Mighty Mouse con l'intenzione di buttarle via… NON ci sono! :-o

Non c'è niente del tipo com.apple.mightymouse.plist e nemmeno com.apple.mouse.plist, ma Spotlight non ha trovato nulla neanche digitando "Mighty"…

Anche voi non le avete? :?

Grazie!

:vecchietto:

Iperione
15-11-05, 00:26
Consolati, Hartz, ho parlato troppo oggi pomeriggio: adesso il mio mighty non scorre nè in alto nè in basso e dopo averlo pulito non è cambiato niente... :cry:

Hartz
15-11-05, 16:30
Forse c'è una piccola speranza…

Ho pulito ripetutamente il mouse, capovolgendolo sopra un panno leggermente imbevuto di acqua e sfregando fortemente.
Poi ho aperto il suo pannello dentro le preferenze di sistema e ho tolto l'opzione per lo scorrimento vericale e orizzontale.
Ho lasciato una notte.
Il giorno dopo ho selezionato di nuovo le opzioni per lo scorrimento e ora sembra aver ricominciato a funzionare, scorrendo sia verso l'alto che verso il basso.

Incrocio le dita… :)


:vecchietto:

Rollei
15-11-05, 16:42
Io ho cambiato tappetino e il puntatore non schizza più..... :)

Ismene
16-11-05, 14:36
Ciao a tutti, come ho già scritto in altro forum, mi sono iscritta ieri, perchè ieri ho comprato il primo mac della mia vita.
Ho preso l'imac G5, che mi è stato consegnato completo di tastiera e mouse... E veniamo appunto al mouse...
Carinissimo, non c'è che dire... Ma lo trovo poco preciso.. non scorre bene, ho provato qualsiasi superficie... sarà forse il mio che non va? Devo protestare? La rotellina, invece, è fantastica, molto comoda... Anche il vostro ha lo stesso difetto?

Rollei
16-11-05, 15:20
Ciao a tutti, come ho già scritto in altro forum, mi sono iscritta ieri, perchè ieri ho comprato il primo mac della mia vita.
Ho preso l'imac G5, che mi è stato consegnato completo di tastiera e mouse... E veniamo appunto al mouse...
Carinissimo, non c'è che dire... Ma lo trovo poco preciso.. non scorre bene, ho provato qualsiasi superficie... sarà forse il mio che non va? Devo protestare? La rotellina, invece, è fantastica, molto comoda... Anche il vostro ha lo stesso difetto?

prova con un tappetino di neoprene della Tucano.

Ciao

Kratork
16-11-05, 19:46
basta anche solo una sciarpa o un pezzo di stoffa.

l'ideale è un colore opaco, evitare superfici riflettenti, vivere con serenità :lol:

Hartz
16-11-05, 19:51
Ma lo trovo poco preciso.. non scorre bene, ho provato qualsiasi superficie... sarà forse il mio che non va? Devo protestare? La rotellina, invece, è fantastica, molto comoda... Anche il vostro ha lo stesso difetto?

Hai provato a modificare le sue impostazioni?
Apri le Preferenze di Sistema-->Tastiera e Mouse-->Mouse.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/prefmous87.jpg

Magari modificando la velocità di scorrimento migliora qualcosa… :roll:


:vecchietto:

Richard
16-11-05, 22:28
basta anche solo una sciarpa o un pezzo di stoffa.

l'ideale è un colore opaco, evitare superfici riflettenti, vivere con serenità :lol:

...il MM lo faccio scorrere sui pantaloni che porto ;)

Ismene
16-11-05, 23:19
vivere con serenità non è male....
sì, sono andata sulle impostazioni e ho messo la velocità al massimo... ma a volte il puntatore sembra abbia la colla sotto...
però voglio provare con la stoffa come dite voi...chissà..
altrimenti dovrò ripristinare l'ottimo ma tanto brutto logitech... :cry:

pikkus
28-12-06, 08:40
Si, un bellissimo tappetino della Tucano ;-) non ho alternativa: il tavolo è di vetro......

Ciao

Metti il tappetino sotto il tavolo :D :D [B]

Toziweb
24-07-07, 17:01
infatti adesso nn funziona proprio nulla lo stesso... anzi adesso no va nemmeno in su...

grazie

e io che volevo prenderlo...

Alphamac
24-07-07, 17:32
Ma no che va benissimo....
La cosa si risolve molto semplicem,ente e l'ho già spiegato in un altro topic.

Si prenda un foglio A4 immacolato - si metta il migthy mouse a panza all'aria - mi si faccia girare il mouse in tutte le direzioni con la pallina che scorre sul foglio A4 - il tutto per un minuto e SENZA SPEGNERE il mouse.

Strafunziona e si riattiva pure il secondo tasto al meglio.
La cosa è dovuta al sudore, ai saponi e alle cremine che imbrattano il nostro beneamato polpastrello e non ce ne rendiamo conto ma ste cose si stratificano e accumulano sulla pallina. La cellulosa funziona da carta assorbente e lo spostamento repentino si risucchia pure la polvere che si fa sui contattini.

Ciao

fabrizio
25-07-07, 20:55
quando fa le bizze pulisco il m.mouse con uno stecchino: lo infilo nell'interstizio tra la pallina ed il corpo del m.mouse. Faccio un paio di giretti energici ma non troppo, con il mouse rivolto verso il basso, e va tutto bene di nuovo.
ciao
fabrizio

ebarghi
13-10-07, 01:06
Dopo nove mesi di onorato servizio anche la mia pallina del Mighty ha smesso di scrollare!!!
Le ho provate tutte, cotton fioc, foglio di carta, alcool ecc. ecc.. niente è riuscito a rianimarlo, mi sono deciso così a smontarlo seguendo le istruzioni del sito http://web.mac.com/karelgil/iWeb/MacWebSite/MightyMIt.html è stato semplice, pensavo che la difficoltà maggiore fosse quella di staccare l'anello esterno ma invece con mia sorpresa si è staccato semplicemente facendo leva con la lama di un coltello.
E' un po' più complesso rimettere in sede le quattro piccolissime rotelline magnetiche che effettivamente erano ingrumate di sporcizia, sono molto piccole e sfuggono facilmente.

Dopo averlo rimontato e risigillato l'anello con due gocce di colla cianoacrilica l'ho provato e.....sorpresa, è tornato come nuovo!!!!

ebarghi
13-10-07, 13:42
HELP!!!!

E' tornata come nuova la pallina e lo scorrimento ma non mi funziona più il tasto destro, qualcuno sa come farlo funzionare?

flashcream
13-10-07, 13:57
E' tornata come nuova la pallina e lo scorrimento ma non mi funziona più il tasto destro, qualcuno sa come farlo funzionare?

pref. sistema/tastiera e mouse/mouse il tasto destro è il "pulsante secondario"? se si, allora hai rotto il mouse.

ebarghi
13-10-07, 15:53
Si, è tutto settato correttamente, ma per attivare il clic del tasto destro devo esercitare una notevole pressione sul mouse, non è normale, eppure l'ho rimontato esattamente come indicato.

ebarghi
13-10-07, 16:17
Ehm......scusatemi!!!! Avevo rimontato la ghiera ad incastro all'incontrario, appena rimessa al posto giusto il mighty è tornato come nuovo, anzi......forse meglio!!!

el-màgico
13-10-07, 20:15
Io solitamente giro il mouse con la pallina rivolta sul basso e la faccio roteare più volte... così viene fuori lo sporco... non mi è mai capitato però che vada un giorno si e uno no... lavorandoci tutti i giorni mi capita ogni 3mesi tipo... mah

timothymoth
20-10-07, 19:46
Volevo aggiungere un nuovo "metodo" per pulire la rotellina del Mighty Mouse... ideato, testato e tutorializzato dal sottoscritto. :D

Sono un paio di mesi che adotto questo metodo, e va splendidamente. (Credo anche che sia poco invasivo per il Mouse stesso, dato che non si interviene né con alcol, nè con stuzzicadenti, nè smontandolo :D)

Ecco, allegate ci sono alcune foto.

I passi da seguire sono i seguenti:

1) Tagliare un triangolino isoscele di carta fotografica (perchè una facciata della carta è lucida, e quindi "acchiappa" meglio la polvere e le sostanze grasse che si accumulano nella rotellina).

2) Arcuare leggermente il triangolino.

3) infilare l'angolo di 90° del triangolino nella fessura tra la rotellina e il corpo del Mouse.

4) Esercitare un movimento circolare per pulire le pareti interne e i sensori.

(Eseguire i punti 3 e 4 più volte, esercitando il movimento circolare in senso orario ed antiorario. Non preoccupatevi se vedrete uscire robe oscene dal vostro Mighty Mouse. :D)

http://img134.imageshack.us/img134/9364/tutorialpuliziammgq1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=tutorialpuliziammgq1.jpg)

PS- Fatemi, ovviamente, sapere gli esiti. :)

Ismene
20-10-07, 21:13
WoW! Interessante, timothy!!

Grazie! Il mio mighty mouse va bene, ma domani gli do una pulitina utilizzando il tuo metodo... :wink:

avrobay
24-10-07, 16:18
Volevo aggiungere un nuovo "metodo" per pulire la rotellina del Mighty Mouse... ideato, testato e tutorializzato dal sottoscritto. :D

Contributo apprezzato e pubblicato! Grazie :)

http://www.tuttologia.com/tutorial/pulire-mighty-mouse.html

timothymoth
24-10-07, 17:52
Contributo apprezzato e pubblicato! Grazie :)

http://www.tuttologia.com/tutorial/pulire-mighty-mouse.html

Ma! Ma! Dai! Così mi fai arrossire :oops

Grazie :worty: :angioletto

meigel
27-10-07, 13:36
Contributo apprezzato e pubblicato! Grazie :)

http://www.tuttologia.com/tutorial/pulire-mighty-mouse.html
:oops:oops... sono un po' in ritardo.... grazie anche da parte mia, Timothy! :)

Urlapiede
19-11-07, 15:15
Ho provato tutti i metodi possibili, ma la rotella gira a vuoto. Confermo l'idea che mi sono fatto da tempo riguardo il Mighty: è come Zidane, più bello che utile :)

tobebarbera
09-01-08, 15:20
La pulizia della rotellina, sei un mito, mi stavo inca****do da morire, lo stavo portando in assistenza per farmelo cambiare...e ora è ripartito, però che palle...si sporca in tempo brevissimo!

timothymoth
10-01-08, 12:13
La pulizia della rotellina, sei un mito, mi stavo inca****do da morire, lo stavo portando in assistenza per farmelo cambiare...e ora è ripartito, però che palle...si sporca in tempo brevissimo!

:lol:

tobebarbera
10-01-08, 18:24
Altro metodo un po "crudo" è di strofinare abbastanza energicamente ( non dico di sedercisi sopra e dondolarsici!!) il mouse capovolto su un foglio di carta bianco appoggiato sul tavolo!

Unendo i due metodi, la rotellina è ripartita fortemente!!!

Ps:mamma mia che mani sudice che ho...si zozza in continuazione!

Roxx
12-01-08, 01:44
la pallina è morta. funziona solo lo scorl laterale :(
dopo aver provato a pulirlo tenendolo a testa in giù e facendolo scorrere sopra a un foglio di carata non funziona più nemmeno il tasto centrale. prima non andava solo in altro.
Sono in dubbio se smontarlo o no.

tobebarbera
12-01-08, 18:30
la pallina è morta. funziona solo lo scorl laterale :(
dopo aver provato a pulirlo tenendolo a testa in giù e facendolo scorrere sopra a un foglio di carata non funziona più nemmeno il tasto centrale. prima non andava solo in altro.
Sono in dubbio se smontarlo o no.

Alla brutte prova a smontarlo, ma prima prova anche con una gocciolina di alcol a farla scorrere sulla rotellina, mi raccomando una gocciolina.

Comunque con quanto cosa, è troppo delicato questo mouse.

Roxx
12-01-08, 18:40
alla fine ho dovuto smontare, sciupando la ghiera esterna,per fortuna non si nota da sopra.
e no l'ho incollata bene perché in futuro sicuramente dovrò rismontarlo.
La domanda nasce spontanea. Visto che i vecchi mause a pallina catturavano pattume e andavano periodicamente puliti era ovvio che anche questo avrebbe avuto lo stesso inconveniente. Perché non è venuto in mente ha nessun genio della Apple di prevedere un sistema facile di apertura? Sarebbe bastato non fissare la ghiera esterna con colla ma ad incastro. così da non dover per forza sciupare il Maus per aprirlo.

Riker
12-01-08, 18:48
Per fissare la ghiera in modo da poterla riaprire facilmente basta usare dei pezzetti di nastro biadesivo.

marus
13-01-08, 00:53
Perdonatemi, sono un novello macuser entusiasta, e sottolineo entusiasta (anche di questo forum per essere più chiaro).
Questo mmouse mi lascia però davvero deluso, ho avuto dei problemi al riguardo da quando ho comprato l'imac, mi sono detto che prima o poi quel mouse me lo sarei fatto cambiare perché evidentemente in possesso di un articolo difettoso, mai mi sarei immaginato che fosse in realtà un articolo PROGETTATO MALE.
Mi sorprende leggere commenti così pacati in questo post dove in tanti, encomiabili, per carità, cercano i metodi più disparati per far muovere quella maledetta pallina come dovrebbe... a me verrebbe invece voglia di intraprendere un'azione collettiva di protesta per un accessorio assolutamente non all'altezza del computer, costoso e di una delicatezza intollerabile.
A dire il vero mi aspetterei dalla stessa Apple una pronta manovra di sostituzione di questi mouse con una versione rivista e corretta.
Roba da pazzi, se l'avessi comprato a parte come accessorio sarei già a battere cassa, invece aspetto un'altra mesata poi vado a rumoreggiare presso l'Apple store.... me ne faccio cambiare uno a settimana finché non si sfiancano.
Scusate lo sfogo ma non riesco a credere che di questi tempi (spinto dai nuovi prodotti e da Leopard il Mac sta muovendo passi da gigante sul mercato) vadano a sbattere in una gaffe di questo tipo.
Saluti.

tobebarbera
13-01-08, 18:47
[...]
Questo mmouse mi lascia però davvero deluso, ho avuto dei problemi al riguardo da quando ho comprato l'imac, mi sono detto che prima o poi quel mouse me lo sarei fatto cambiare perché evidentemente in possesso di un articolo difettoso, mai mi sarei immaginato che fosse in realtà un articolo PROGETTATO MALE.
Mi sorprende leggere commenti così pacati in questo post dove in tanti, encomiabili, per carità, cercano i metodi più disparati per far muovere quella maledetta pallina come dovrebbe[... ]
A dire il vero mi aspetterei dalla stessa Apple una pronta manovra di sostituzione di questi mouse con una versione rivista e corretta.
[...]
Ti quoto in pieno, hai perfettamente ragione, a me lo hanno regalato il MMW, ma costa la bellezza di 69 euro, molti, troppi per non funzionare. L'iniziativa potrebbe essere quella di una petizione on-lne contro Apple con la richiesta di un articolo nuovo in sostituzione.

PS:ho tagliato un po il tuo post per brevità!:)

Riker
13-01-08, 21:20
Il mio si blocca una volta ogni tanto e basta una pulita con un panno umido per riportarlo alla normalità.
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302417

Per una pulizia profonda lo si può aprire
ma in questo caso la garanzia probabilmente decade.
Se non funziona nonostante la pulizia contatta l'assistenza o riportalo all'Apple Store e fattelo cambiare.
Sono d'accordo che potevano farlo meglio e apribile in modo semplice, bastavano 4 viti.

tobebarbera
13-01-08, 21:25
Per una pulizia profonda lo si può aprire
ma in questo caso la garanzia probabilmente decade.

Sicuramente decade, infatti prima di aprirlo, finchè è in garanzia, lo porterò alla Apple direttamente.

Mi verrebbe una domanda stupida, ma li alla Apple, che mouse usano? I loro? Se usano i loro avranno anche loro questo problema, oppure si lavano continuamente le mani? (più puliti degli italiani gli americani non mi sembrano!)Oppure usano i Loghitec? O i Microsoft??!!!???:x

E quindi se usano i loro, perchè non capiscono questo stupidissimo problema di facilissima risoluzione!!!!

Roxx
13-01-08, 21:30
E quindi se usano i loro, perchè non capiscono questo stupidissimo problema di facilissima risoluzione!!!!

Perché li compriamo comunque

AracneHalliwer
26-01-08, 17:21
C'è un modo molto semplice per ovviare al problema del blocco della pallina di questo accessorio.
Per ora ha funzionato perfettamente sia con il mio mouse sia con tutti quelli che lo hanno provato, quindi fatemi sapere.

Prendete un foglio formato A4, meglio se di carta da blocco che quella liscia per stampare.
Capovolgete il mouse e muovete la pallina sul foglio disegnando dei cerchi finché non lascerà più segni neri sulla superficie del foglio.
La pallina ricomincerà a funzionare magicamente :D


---


Ho letto che viene consigliato di premere energicamente, basta la normale pressione che utiliziamo per muovere il mouse, e soprattutto circolarmente, se lo si muove solo linearmente lo sporco tende ad accumularsi sotto e rende inutile tutta l'operazione ¬.¬

giuseppino81
26-01-08, 17:49
posso confermare che funziona, a me è stato necessario appena un minuto per rimuovere completamente lo sporco!

Roxx
27-01-08, 11:11
ho fatto più volte la procedura del foglio di carta, facendo scorrere la pallina anche per 10 minuti. Ma alla fine ho dovuto aprire il sorcio apple e togliere il sudicio che era rimasto nei cilindretti.

giuseppino81
27-01-08, 21:47
mah...probabilmente facendo l'operazione periodicamente lo sporco si accumula con più difficoltà. nel mio caso ha funzionato.

moro
05-02-08, 14:05
appeno risolto il problema dello scroll con l'aiuto anche di questo video.. :smt023
http://it.youtube.com/watch?v=j0DH1R_GMQs (mi scuso se è già stato postato)

tuttavia la vicenda della rotellina che si incanta mi lascia abbastanza perplesso... :roll:

giuneffa
02-03-08, 18:43
caro sei stato provvidenziale rifunziona! grazie :fioriperte:

Briscola
30-05-09, 17:34
Ciao pulisci con la carta metti gocce di alcol aprilo una vera rottura; semplice utilizzare un bel mouse della microsoft o logitech e tutto và, meglio di questa saponetta bluetooth scomodissima per il palmo della mano.

maina
30-05-09, 17:45
immagino che dopo più di un anno avrà risolto il suo problema.

Briscola
31-05-09, 11:31
:D:D:D:D:D un aiuto ci vuole sempre anche dopo un anno in verità la saponetta non và come dovrebbe non è adatta per la mano cosa fondamentale e poi con questa benedetta pallina che fa girare le palline ciao