PDA

Visualizza Versione Completa : applicazione mail non parte [risolto]



game
08-11-05, 15:58
ciao a tutti
sebbene questo sia uno dei miei primi post, vi seguo da molto tempo e faccio i complimenti a tutti e soprattutto agli admin per l'ottimo lavoro che svolgono.
non ho un vero problema, pero' non riesco a far partire l'applicazione mail da tiger, quando la seleziono "salta" sul dock ma poi scompare...
idee? soluzioni? :roll:
grazie in anticipo a tutti ;)

flashcream
08-11-05, 16:12
se non hai installato plugin per mail (ehhh solo tu lo sai.... tipo httpmail... mail priority ecc ecc che spesso se non aggiornati non sono più compatibili con le ultime versioni di mail)

1) ti basta buttare le preferenze com.apple.mail.plist (utente/libreria/preferences)

2) riapire mail ed importare le tue caselle di posta
(archivio/importa...)

meglio io prenderei la cartella mail (utente/libreria/mail) me la porterei su scrivania.... aprirei mail (che ricrea ex novo quella cartella).... e importerei le caselle come sopra

TonyMakkiozza
08-11-05, 16:15
ciao a tutti
sebbene questo sia uno dei miei primi post,

Veramente è proprio il primo post! :)

Io proverei semplicemente a cestinare il file "com.apple.mail.plist" che trovi seguendo il percorso dal finder tuonomeutente/Libreria/Preferences


Edit: come sempre Flash...un nome, una garanzia! :lol:

game
08-11-05, 16:24
bhè si è il mio primo post, ma vi leggo da mooooolto tempo
grazie per l'aiuto.provo e vi dico
;)

game
08-11-05, 16:29
mi spiace gente ma nulla
nn parte
:cry:
che strano pero'....bho..

avrobay
08-11-05, 16:40
Hai già fatto l'ultimo aggiornamento (10.4.3)?

flashcream
08-11-05, 16:42
mi spiace gente ma nulla
nn parte
:cry:
che strano pero'....bho..

posta il crash log e vediamo... a volte ci si capisce

e apri mail in un altro utente... vediamo anche lì
(crealo e poi cancellalo.... pref. sistema/account)

avrobay
08-11-05, 16:43
Domanda di rito: hai già riparato i permessi del disco con Utility Disco?
Non è molto... ma è comunque la prima cosa da fare quando qualcosa non va. E' la stessa Apple a sostenerlo... :wink:

game
08-11-05, 16:55
-mac aggiornato alla nuova 10.4.3
-ho un solo utente su questo mac
-ho riparato i permessi con utility disco, vi diro' di più ho anche riparato il disco perchè vi erano dei problemi (riparazione eseguita correttamente da avvio con il mac osx disc)

se riesco vi posto il crash log ma come già detto l'applicazione non si apre...

p.s. dove trovo il log ? :lol:

flashcream
08-11-05, 17:09
p.s. dove trovo il log ? :lol:

apri consolle/resoconti

e prova a fare un nuovo utente come ti ho detto... poi lo elimini

game
08-11-05, 17:13
su suggerimento di maina vi dico che mail non mi è mai partito da quando 1 mese fa circa ho acquistato il mac

avrobay
08-11-05, 17:14
Se non dovessero funzionare le soluzioni proposte...
si potrebbe anche provare a togliere momentaneamente la cartella Mail (utenti/nomeutente/Liberia/Mail) e appoggiarla sulla scrivania e vedere se l'applicazione in questo modo parte.

game
08-11-05, 17:17
2005-11-08 15:28:46.411 Mail[446] Unable to load nib file: MailViewer, exiting
2005-11-08 15:28:48.868 Mail[447] Unable to load nib file: MailViewer, exiting
2005-11-08 15:28:50.750 Mail[449] Unable to load nib file: MailViewer, exiting

questo il log

flashcream
08-11-05, 17:23
vabbeh.... rimuovi mail, estrai mail da dvd di tiger con pacifist (vedi tutorial)e applica il combo update 10.4.3 (scaricabile dal sito apple) cosi ti ritrovi mail aggiornato

previa rimozione preferenze e cartella mail (le cose dette prima)

avrobay
08-11-05, 17:27
Il tutorial di cui parla Flash è questo:
http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

flashcream
08-11-05, 17:53
in alternativa e più semplicemente fatti mandare mail 2.0.5 da qualcuno... e sostituisci l'esistente (che deve stare in cartella applicazioni a scanso di equivoci... leggo che alcuni lamentano questo problema dopo che hanno spostato mail e aggiornato il sistema... in realtà mail non si è aggiornato per niente o parzialmente)

manca un file in quella "cartella applicazione" (tradotto: ti manca un file in mail.app)

game
09-11-05, 10:53
in alternativa e più semplicemente fatti mandare mail 2.0.5 da qualcuno... e sostituisci l'esistente (che deve stare in cartella applicazioni a scanso di equivoci... leggo che alcuni lamentano questo problema dopo che hanno spostato mail e aggiornato il sistema... in realtà mail non si è aggiornato per niente o parzialmente)

manca un file in quella "cartella applicazione" (tradotto: ti manca un file in mail.app)

ragazzi ringraziando tutti vi comunico che ho risolto il problema facendomi inviare il file dell'applicazione e sostituendo il tutto. Adesso funzia :D

;)