PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su HD Multimedia Player Recorder



furliz
04-04-08, 11:55
Ciao, vorrei crearmi una videoteca di file Xvid .avi con tutti i miei film, di diversa provenienza:registrazione diretta da TV, trasferimento da videocassette, copia in Xvid .avi di originali in DVD, file Xvid scaricati dal web direttamente in .avi, da usare sia con il mac che con la televisione.
Visto che non ho esigenze di videoediting, dopo lunga pensata sono arrivata a questa soluzione: un HD esterno con funzione di player e di recorder. Visto che quelli "già fatti" che ho trovato non sono compatibili con mac, ho pensato di comperare un case, questo:

http://www.playsystem.it/default.asp?do=9&id=777

insieme ad un hard disk da 500GB oppure 750 GB (il mio collega informatico mi aiuterebbe a montarlo).

Costo totale stimato intorno ai 250 euro

Vorrei avere un parere da qualcuno che già usa qualcosa di simile, sia rispetto a prezzo/prestazioni, sia rispetto ai formati (audio e video) supportati, ovvero: con questo case potrò vedere tutti i tipi di file .avi o potrei avere sorprese?
Grazie

flashcream
04-04-08, 12:29
Sistemi operativi compatibili:
Windows 98SE / ME / 2000 / XP / Vista / Mac OS / Linux

Supporta formati video:
XVid / SVD / VCD (1.1/2.0/3.0), DVD / DIVX3.X -5 / MPEG-1 (AVI, MPG, DAT); MPEG-2 (AVI, VOB); MPEG-4 (AVI, ASF, XVID)

Supporta formati Audio:
MP2 / MP3 / WAV /AAC, support the synchronize MP3 lyrics

Supporta formati Image Media:
JPEG, JPG


di cosa ti preoccupi? inoltre se fai una ricerca nel forum trovi più di un feedback su questi HDD multimediali.

furliz
04-04-08, 12:33
Che mi sia sfuggito un dato fondamentale di cui non sospetto l'esistenza!
Grazie! :)

furliz
10-04-08, 17:11
Ho trovato questo player/recorder

http://www.conceptronic.net/PVR/

che è in offerta in un negozio che conosco e che viene dato come compatibile solo con Windows, ma visto che è formattato FAT32 ho scritto all'help della ditta produttrice chiedendo se potevo usarlo anche con il Mac. La risposta è questa:

Theoretically any Mac should be able to work with the Conceptronic CM3PVR,
since it is recognized as USB Mass Storage device. However, since we don't
officially support Mac, we cannot guarantee this.

Qualcuno sa se è solo una questione di forma (supporto ufficiale al mac) oppure se un hd FAT32 può in effetti avere problemi ad essere usato con il Mac?