PDA

Visualizza Versione Completa : Il mac che si spegne da solo..



Hello
03-04-08, 16:29
Tra ieri e oggi, il mio MacBook si è spento da solo per ben tre volte...
Dopo la terza volta non si accendeva nemmeno più (o meglio, si accendeva e subito si spegneva di nuovo), per cui le possibilità potevano essere due:
- la scheda madre
- la batteria (in tutti i casi di spegnimento il Mac era alimentato a batteria)

Fortunatamente, una volta collegato alla presa della corrente ha tornato a funzionare a meraviglia, ergo si tratta della batteria.
La batteria ha parecchi cicli di carica (iStat Pro me ne segna 511) ma tiene ancora benissimo la carica (oltre tre ore di autonomia, dopo più di due anni)...
Cosa dite, è ora di cambiarla o posso provare a resettare qualche cosa per vedere se il problema si risolve (si tratta sempre di oltre 100€ di spesa se dovessi comprarne una nuova)? Eventualmente cosa mi consigliate di resettare?

Grazie a tutti :)

Dott_Faust
03-04-08, 16:37
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12594

flashcream
03-04-08, 16:42
fai un reset SMC e una calibrazione. non sarei stupito però del crollo improvviso della batteria....dopo più di 500 cicli e 2 anni alle spalle. con coconutbattery dai un occhio alla sua capacità residua. niente di scientifico, ma da un'idea. il prezzo della batteria originale è 139€.

Hello
07-04-08, 01:34
grazie mille, ma mi sa che ormai è proprio andata... Il mac si accende solo se collegato alla corrente, e se per sbaglio si scollega l'alimentazione (e qui maledico il magsafe :D ) si spegne istantaneamente... :(

Peccato, al momento non ho proprio soldi per prendere una batteria nuova per cui per un pò mi toccherà tenerlo costantemente collegato alla corrente quando è acceso..