PDA

Visualizza Versione Completa : problemi immagini animate



nefertiti
03-04-08, 12:52
eccomi qua quello che volevo dire è che vorrei vedere immagini animate, in movimento sul mio mac senza però dover aprire ogni volta safari.
Si può?

k.prod.action
03-04-08, 12:57
Beh... se intendi un preview direttamente dal Finder.. penso sia impossibile!!!
Pero conosco un'applicazione che ti puo aiutare... visualizza gif animati perfettamente!!!

quasi dimenticavo, si chiama Xee (http://wakaba.c3.cx/s/apps/xee.html)

flashcream
03-04-08, 13:02
quicktime, non serve altro.

nefertiti
03-04-08, 13:09
si ok ma ho un piccolo problema.....:oops non riesco a capire come fare a scegliere io come salvarle se quando vado su registra col nome non mi permette di scegliere in che formato salvarle e con cosa.............non ci capisco niente........:x

avrobay
03-04-08, 13:16
si ok ma ho un piccolo problema.....:oops non riesco a capire come fare a scegliere io come salvarle se quando vado su registra col nome non mi permette di scegliere in che formato salvarle e con cosa.............non ci capisco niente........:x

Parli di Safari?

Tasto destro del mouse > registra immagine in "Download"
Oppure, più semplicemente, trascina l'immagine sulla scrivania (o su una applicazione)

nefertiti
03-04-08, 14:35
infatti quando sono su safari e vedo qualche immagine che mi piace, la trascino su iphoto e va tutto bene tranne che per le immagini animate che invece mi rimangono ferme......come faccio a farle muovere?

flashcream
03-04-08, 15:01
iphoto!? iphoto non visualizza gif animate, come non lo fa anteprima. ci riprovo..... col concetto: usa quicktime. serve quicktime. quicktime è il lettore per vedere le gif animate. oltre safari le gif animate si vedono con quicktime. quicktime, insieme a safari, è l'unica applicazione che permette di visualizzare le gif animate senza dover utilizzare altri lettori. :D

avrobay
03-04-08, 15:04
infatti quando sono su safari e vedo qualche immagine che mi piace, la trascino su iphoto e va tutto bene tranne che per le immagini animate che invece mi rimangono ferme......come faccio a farle muovere?

Ti è stato spiegato prima: puoi vedere le Gif animate con QuickTime, con Safari o con frreware come xee http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
Non con iPhoto! Trascina la Gif da iPhoto a QuickTime.

Riker
03-04-08, 15:55
Dopo averle copiate nel Mac come ti hanno suggerito,
selezionane una
digita ⌘+I
e dalla finestra che apparirà, alla voce Apri con... seleziona l'applicazione con cui le vuoi aprire (Safari,Quicktime,xee)
poi clicca su modifica tutto e successivamente su conferma.
Da quel momento in poi tutte le gif si apriranno con l'applicazione scelta con un doppio clic.

k.prod.action
03-04-08, 17:27
questa che quickTime legge i gif animati mi e nuova anche a me!!!
Bisogna ottimizzare...Cestino al volo Xee...


:smt038

nefertiti
03-04-08, 18:06
perbacco ci metto un po' a capire eh? Ho fatto come mi avete detto e funziona tutto perfettamente, finalmente l'immagine si muove!! Grazie siete davvero preparatissimi in tutto! :fioriperte::smt038 Vi ringrazio.
Ora come mi avete insegnato devo chiedere un'altra cosa e apro una nuova discussione (se ovviamente non trovo niente in materia). Grazie!!!!