PDA

Visualizza Versione Completa : cancellare definitivamente norton



nickpick
08-11-05, 12:48
Ho cancellato dalle applicazioni norton antivirus (3.0).......
Non ho cancellato tutto in quanto ad ogni nuova apertura del mac mi viene una finestra con scritto che norton deve essere aggiornato per funzionare con il sistema operativo.
Ho cercato con spotlight altri file norton nel computer e penso di averli eliminati tutti.....ma l'avviso rimane ad ogni nuova apertura del computer. che fare?

flashcream
08-11-05, 13:10
purtroppo hai agito male in questo caso

è uno dei pochissimi programmi per cui è sbagliato o meglio non sufficiente procedere con una rimozione manuale come quella fatta da te

per tutti i prodotti symantec devi usare un apposito unistaller:
http://www.symantec.com/techsupp/files/num/nu_mac_8_files.html

se non riesci a disinstallare con l'unistaller (che avevi se guardavi bene.... quello che ti indico io è solo la versione aggiornata) vediamo di fare una cosa manuale.... fai sapere

hai un startupitem in giro e quel che è peggio due estensioni in cartella sistema, in più qualche files invisibile.... non basta cercare "norton", anche "symantec" devi cercare come parola chiave in ricerca

:)

nickpick
08-11-05, 14:17
avevi proprio ragione! voi dei del forum avete sempre ragione! :lol:

Sono riuscito a disinstallare tutto anche se avevo già provveduto manualmente alla rimozione di una parte di norton (tutte quelle che spotlight trovava sotto norton)

Grazie mille dell'aiuto.

P.S. I mac user utilizzano antivirus o sistemi di protezione? Il mio approcio con norton da mac user è stato negativo e lo sconsiglio a tutti.

Jamming
08-11-05, 14:19
Ho cancellato dalle applicazioni norton antivirus (3.0).......
Non ho cancellato tutto in quanto ad ogni nuova apertura del mac mi viene una finestra con scritto che norton deve essere aggiornato per funzionare con il sistema operativo.
Ho cercato con spotlight altri file norton nel computer e penso di averli eliminati tutti.....ma l'avviso rimane ad ogni nuova apertura del computer. che fare?

una domanda che ci fai con norton? praticamente è inutile :-o

flashcream
08-11-05, 14:28
P.S. I mac user utilizzano antivirus o sistemi di protezione? Il mio approcio con norton da mac user è stato negativo e lo sconsiglio a tutti.

no... perchè usarli? esiste UN solo virus per mac os x (un virus mai diffuso tra l'altro) e che va necesariamente autorizzato essendo il ns. system di base unix e strutturato in una certa maniera

voglio dire.... se pure lo autorizzi ad installarsi... a questo punto ti meriti un virus :lol: :lol:

ecco qui il cattivone: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/sh.renepo.b.html (praticamente è un apple script.... che chiunque in fondo può creare)

cmq qualsiasi virus win non può eseguirsi su mac... a parte i macro virus di word (ma quello è un problema dell'applicazione.... chiaro no?)

meglio di norton ne esistono altri se proprio uno deve, anzi vuole un antivirus

:)

Jamming
08-11-05, 14:52
[quote=nickpick]


voglio dire.... se pure lo autorizzi ad installarsi... a questo punto ti meriti un virus :lol: :lol:

ecco qui il cattivone: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/sh.renepo.b.html (praticamente è un apple script.... che chiunque in fondo può creare)
:)

che farebbe questo script? :???:

flashcream
08-11-05, 14:55
che farebbe questo script? :???:

quelle 21 cose che vedi scritte qui: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/sh.renepo.b.html

8)

Jamming
08-11-05, 15:09
che farebbe questo script? :???:

quelle 21 cose che vedi scritte qui: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/sh.renepo.b.html

8)

:lol: :lol: :lol:

nickpick
08-11-05, 16:43
non me ne facevo proprio nulla di norton...mi incasinva solo il povero mac!!!! Proprio per questo l'ho eliminato definitivamente

:P :P

Grazie dell'aiuto...speriamo di non iinstallare mai l'unico virus da soli :lol: :lol: :lol: :lol:

Gran Maestro
08-11-05, 16:57
una domanda che ci fai con norton? praticamente è inutile :-o

Più che inutile, direi dannoso... 8)

Il peggiore mai visto girare sul mac.
Capisco provarlo per curiosità ma mi domando chi sia stato così ingenuo da comperarlo.
Symantec qui aveva proprio toppato alla grande.

Forse il caso di mettere un avviso sul forum per tutti gli utenti OSX...
:twisted: :twisted:

/P

nickpick
08-11-05, 17:01
Più che inutile, direi dannoso... 8)

Il peggiore mai visto girare sul mac.
Capisco provarlo per curiosità ma mi domando chi è stato così ingenuo da comperarlo. Symantec qui aveva proprio toppato alla grande.

Forse il caso di mettere un avviso sul forum per tutti gli utenti OSX...
:twisted: :twisted:

/P


Sono d'accordo dicendo che è dannoso perchè come dicevo prima mi rallentava il processore.
Usiamo queesto post per avvisare i mac user che NORTON NON SERVE AL MAC...FA SOLO DANNI:


NORTON E' LENTO!!!!

MAC E' ROCK!!!!

yotar
05-05-08, 21:10
Salve a tutti! Sono Mirko :-)
Riesumo questo vecchio topic perché mi ritrovo nella stessa situazione, con qualche problema in più purtroppo:


Lavoro da poco in un dipartimento di biologia a Philadelphia, oggi è venuto il tecnico che doveva solamente connettere il pc alla rete del dipartimento. Quando se ne è andato mi sono accorto che, oltre alla connessione, mi aveva installato il Norton....

L'ho disinstallato spostandolo nel cestino, sbagliando, e ora mi ritrovo con una finestra che si apre ogni volta che accendo il mac. Posso anche scaricare il disinstaller ma non ho niente riguardo il prodotto (key o altro) e l'uomo che è uscito oggi a mettere a posto il pc è arrivato a distanza di un mese dalla richiesta...


Quindi vi chiedo aiuto, non c'è un modo manuale per mettere fine a Norton? Ho già cancellato tutti i file norton, symantec e symenvec, ma non cambia niente. Mi sono anche assicurato che non venga lanciato all'avvio.

Se riuscite ad aiutarmi mi fate un grosso piacere, io qui la lingua la parlo ancora male, e non mi andrebbe di aspettare un mese per risolvere il problema.

Dannato Norton.

Grazie :-)

Mirko

maina
05-05-08, 21:14
Benvenuto.

Non dici la versione di Norton, ma partirei da qui:;

http://service1.symantec.com/SUPPORT/num.nsf/docid/2002110814042611

Padmé Amidala
05-05-08, 21:17
Sei sicuro che il disinstaller chiede la chiave del prodotto? Perché normalmente fa una scansione del tuo disco duro per vedere quali prodotti Symantec sono installati e poi ti chiede quali vuoi disinstallare....

yotar
05-05-08, 23:02
Ohi! Grazie mille per i consigli!
C'ho lavorato un pò dietro, ma sono riuscito a rimuovere tutti i files :smt023


Mirko