PDA

Visualizza Versione Completa : airport



LUPIN
03-04-08, 10:26
Salve, di solito mi collego wi-fi al mac mini col macbook tramite airport integrato, funziona tutto alla perfezzione. L'unica cosa ogni volta che spengo e riaccendo il mac mini per permettere di visualizzare il network con il mio nik name da mac esterni, devo riavviarlo ogni volta. Non e' un gran problema mi porta via 30 secondi, ma mi chiedevo se non c'era un modo per saltare ogni volta questo passo.

flashcream
03-04-08, 10:39
L'unica cosa ogni volta che spengo e riaccendo il mac mini per permettere di visualizzare il network con il mio nik name da mac esterni, devo riavviarlo ogni volta.

tradotto cosa vuol dire? modifica il titolo in qualcosa di meno generico. grazie.

LUPIN
03-04-08, 10:43
Scusa, di mattina non sono molto in forma, in pratica configuro il mio network ad esempio lo chiamo casa, spengo il mac, lo riaccendo. e non si visualizza piu' il network casa, ma per visualizzarlo devo andare su applacazioni, condivisione, airport, e fare nuovamente ok su casa. Poi tutto funziona. Questo processo e' obbligarorio, ogno volta che accendo il mac mini?
Grazies

flashcream
03-04-08, 10:54
applicazioni??? condivisione??? non riesco a capire cosa c'entri la condivisone internet. quando è configurata non va più toccata. forse parli del pannello network? perchè è lì che va selezionato il network da computer a computer in relazione alla porta airport. tra l'altro manca l'indicazione del sistema operativo in uso.

LUPIN
03-04-08, 11:18
Si esatto parlo del pannello di network, che devo riutilizzare ogni volta che accendo il mac per riattivare il mio network "casa" non rimane memorizzato, ho leopard.

flashcream
03-04-08, 11:57
non saprei, nel momento in cui in "nome network" l'hai selezionato, dovrebbe tenerlo in memoria ad ogni riavvio del mac. crea una nuova posizione e riconfigura il tutto, con attive le solo porte veramente utilizzate.

LUPIN
03-04-08, 12:47
ok provero' ciao grazie