PDA

Visualizza Versione Completa : CowerFlow in panne su Finder



Josh McApple
03-04-08, 04:29
Salve amici.

Ho un problema abbastanza seccante che tra l'altro si è presentato all'improvviso un mesetto fa... Malgrado la mia discreta esperienza col Mac, non sono riuscito a capirne la causa.
Sin dalla prima istallazione di Leopard ho impostato il tipo di vista di tutte le finestre Finder in modalità CoverFlow proprio per la sua enorme utilità, ma da un po' le anteprime di moltissime immagini appaiono di pessima qualità, talmente tanto che si distinguono appena i contorni. Per vederle bene sono costretto ad usare QuickLook, che è na meraviglia...per carità... ma non ti consente certo di scorrere le foto con la velocità di CoverFlow!

Vi chiedo... c'è qualcuno di voi che sa per caso da cosa possa dipendere sto malfunzionamento improvviso di Cover Flow?
Mi sta succedendo con un numero sempre maggiore di foto, sono poche ormai quelle di cui mi visualizza correttamente l'anteprima!
Ricordo bene che i primi mesi con Leopard questo problema non si era mai presentato.
All'inizio ho pensato che dipendesse dalla qualità di ciascuna foto, ma così non era. Infatti ho verificato che tra quelle che CoverFlow mi visualizza male ce ne sono anche di ottima qualità e risoluzione...
Poi ho immaginato fosse una questione di formato (jpg, png, gif, tiff..etc), ma anche li ho verificato e non c'è riscontro.

Non so... le ho provate tutte per cercare di capire ma.. malgrado i miei 8 anni di Mac mi son dovuto arrendere.
Sai nulla tu su sto mistero?
In questo stato, CowerFlow perde ogni utilità...

Josh