PDA

Visualizza Versione Completa : Power Macintosh 6100/60... quale system?



Anakin
02-04-08, 20:24
Salve, mi hanno regalato un bellissimo powermacintosh 6100/60 con il system 8.6, se non sbaglio. Vorrei sapere fino a che system posso installare, devo fermarmi al'8.6, al 9.0 o posso provare con puma o jaguar? Inoltre il mac non ha la scheda di rete, posso trovarne ancora in giro e di che tipo? Grazie. :smt039

I dati tecnici del mac li ho trovati a questo indirizzo: http://www.everymac.com/systems/apple/powermac/stats/powermac_6100_60.html

flashcream
02-04-08, 20:42
scarica mactracker: http://www.mactracker.ca/
ti verrà utile anche in futuro. la risposta è: mac OS 9.1, mentre per la scheda chiedi praticamente l'impossibile, cerca nei mercatini o su ebay qualcosa di originale (AAUI-15), altrimenti..... vai in assistenza!

Padmé Amidala
02-04-08, 21:06
E' necessaria la scheda di rete? Non basta un adattatore USB?

Anakin
02-04-08, 21:15
E' necessaria la scheda di rete? Non basta un adattatore USB?

Ad avercela una porta usb...:D

Padmé Amidala
02-04-08, 21:23
Ah, ecco! Il mio Power PC 7300/166 ce ne ha due di porte USB.... (USB 1 naturalmente) e anche la scheda Ethernet per la verità... Un'altra generazione allora...

Pensandoci bene, ce le ho messe io le due porte USB.... da te non è possibile?

Anakin
02-04-08, 21:35
Ah, ecco! Il mio Power PC 7300/166 ce ne ha due di porte USB.... (USB 1 naturalmente) e anche la scheda Ethernet per la verità... Un'altra generazione allora...

Pensandoci bene, ce le ho messe io le due porte USB.... da te non è possibile?

Non lo so perché non l'ho ancora aperto per vedere com'è "dentro", ma non ci spero più di tanto. E' un vecchiaccio.:lol:

Padmé Amidala
02-04-08, 21:49
Eh sì, ora ricordo che c'erano molti requisiti prima di potere mettere le porte USB (e solo 1.0), fra cui il sistema 9 e non 8. E c'erano altre esigenze che non ricordo bene. E ci voleva un software da scaricare da internet. Ho dovuto usare Windows e dei floppy... Poi non si riusciva a montare l'immagine o a decomprimere... Mancava un'altra cosa... Comunque per finire il venerando Mac è riuscito per la prima volta a collegarsi ad internet e wireless... Non conoscevo MacPeer allora...
Forse effettivamente il tuo è troppo vecchio...