PDA

Visualizza Versione Completa : tasti cambiati



danielaeilmac
02-04-08, 17:59
che palle ragazzi stavo provando tutte le abbinamenti dei tasti mela presi dai vostri tutorials e ora se premo la z mi esce la w e la chiocciola non si fa piu alt e chioccola perke se faccio alt esce un segno strano e la M non é piu al posto della M cosi come la e con all accento

Padmé Amidala
02-04-08, 18:01
Hai la tastiera giusta selezionata?

danielaeilmac
02-04-08, 18:03
non ho cambiato nulla ho solo provato un po d abbinamenti mela

Padmé Amidala
02-04-08, 18:10
Prova comunque a controllare, per togliere ogni dubbio e poi cercare altre soluzioni.
Mi è capitato che si cambiasse da sola, per motivi sconosciuti (verso tastiera USA)... Controlla su in alto nella barra dei menu http://img440.imageshack.us/img440/1980/immagine1pf3.png

o se non hai l'icona con le bandiere allora vai in preferenze sistema>internazionale>menu tastiera e scorri il menu per vedere se è spuntata la tastiera giusta. Lì puoi anche spuntare la funzione che ti permette di vedere la bandiera fra le icone della barra del menu.

danielaeilmac
02-04-08, 18:11
ok risolto...c è italiano e italiano pro quella giusta è la pro grazie

Riker
03-04-08, 01:23
La combinazione di default per cambiare il layout tastiera è ⌘+barra spaziatrice (come per Spotlight).
Per evitare di cambiarla inavvertitamente, lascia spuntato solo Italiano Pro, oppure vidima la casella "Mostra Menu tastiera nella finestra di Login"
in Preferenze di Sistema/Account/Opzioni Login
Può capitare che cambia il layout tastiera e al Login non ti riconosce la password.