PDA

Visualizza Versione Completa : Problema invio allegati con Libero



Giaggia88
02-04-08, 17:39
Il mio problema è il seguente:
quando invio un allegato (.jpg .pdf .zip) a una mail di libero ( @libero.it - @inwind.it ) questo non lo visualizza, anche se le dimensioni del messaggio rimangono elevate. Inoltre se il messaggio mi viene inoltrato lì dove vi erano gli allegati ci sono dei punti interrogativi. :x

Ho notato che sul forum è stato sollevato più volte l'argomento ma non ho mai letto una soluzione efficace.

Vi prego ditemi che c'è perchè ho proprio bisogno di inviare allegati!

ps. per la notifica di ricezione e-mail c'è niente da fare?

Grazie mille :smt039

flashcream
02-04-08, 17:46
non si legge con quel client (mail di apple?) invii la posta, la sua versione e quale client (mail di apple, la web mail con safari, outlook express ecc?) la riceva. quanto alla notifica di lettura ad oggi non c'è ancora nulla di funzionante.

Giaggia88
02-04-08, 17:52
Scusami non ho capito se la tua è una domanda :doh ...comunque io utilizzo Mail.

Se utilizzassi un altro programma cambierebbe qualcosa?

Grazie :smt039


Giada

flashcream
02-04-08, 17:59
ehhh si. io penso sia un problema del server pop di libero quando riceve messaggi di Mail con allegati. quando devi inviare allegati in caselle libero o inwind, usa la webmail oppure un altro client (thunderbird per esempio). solo per scrupolo controlla che in menu composizione/allegati--->invia sempre all. compatibili windows e comprimi i tuoi allegati in .zip. questo, sulla carta, garantisce la migliore compatibilità.

Giaggia88
03-04-08, 09:20
:smt038
Quindi con thunderbird il problema non sussiste?
Grazie mille

:smt039:smt039:smt039

Riker
03-04-08, 09:56
Mi auto-cito, da http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28750&page=2


Se può interessare ho trovato questo consiglio in rete :
"Quanti di voi non hanno avuto un problema usando mail per inviare un messaggio di posta con allegato verso un PC Windows? Lo so è cosa molto comune, ma niente paura, c’è un modo per fregare il bug ed è semplicissimo.

Per evitare ogni problema, infatti, è sufficiente inserire l’allegato all’inizio del messaggio, andando a capo e lasciando un rigo di spazio.

Piccole curiosità e aiuti nell’uso quotidiano: se non lasciate un rigo alcuni PC lo vedono altri no, ma tutti i sistemi di web mail vedono correttamente l’allegato. Se lo mettete in mezzo al documento le possibilità di una visione corretta dell’allegato da parte di un pc con Windows scendono drasticamente, per ridursi vicine allo zero se le mettete in coda o se fate il forward di un documento ricevuto…"

Giaggia88
03-04-08, 10:02
Grazie mille ci proverò

:smt039

Giaggia88
04-04-08, 09:15
Non funziona nemmeno inserendo gli allegati in alto...sob...! :?
Quando ricevo la risposta potrai notare in alto i punti interrogativi lì dove prima erano gli allegati!!!

Riker
04-04-08, 10:00
Allora non rimane che provare con thunderbird, come suggerito da flash.
Hai provato se funziona con Libero ?

avrobay
04-04-08, 10:11
Guarda, tra pochi minuti devo inviare un jpg ad un account @libero.it.
Ti faccio sapere ;)

avrobay
04-04-08, 10:50
Ho inviato adesso un allegato jpg ad un account libero. L'e-mail è stata ricevuta correttamente (e anche l'allegato) su Pc Windows.
La mia e-mail era priva di testo ed ho aggiunto l'immagine facendo click sul tasto "allega". Successivamente ho messo la spunta a "invia allegati compatibili con Windows".

Apple Mail 3.2

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7A66EE02.jpg


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ65331D4D.jpg

Giaggia88
04-04-08, 16:17
Ho riprovato ti faccio sapere...ma io ho mail 2.1.3 (come posso aggiornarlo?)
kmq in basso io non ho la spunta "invia allegati compatibili con Windows"...:x

avrobay
04-04-08, 17:03
Ho riprovato ti faccio sapere...ma io ho mail 2.1.3 (come posso aggiornarlo?)
kmq in basso io non ho la spunta "invia allegati compatibili con Windows"...:x

Ce l'hai. Guarda meglio: lo trovi nella finestra di dialogo che si apre per selezionare gli allegati.
In Tiger (vado a memoria) la stessa funzione si chiama "Windows friendly".

Riker
04-04-08, 19:47
In Tiger è anche in Composizione /Allegati

edit-(della casella nella finestra per scegliere gli allegati non mi ricordavo nemmeno, trovo più rapido trascinarli col mouse)

avrobay
04-04-08, 20:18
edit-(della casella nella finestra per scegliere gli allegati non mi ricordavo nemmeno, trovo più rapido trascinarli col mouse)

Quando invii ad un utente che non ha il Mac, ti consiglio di seguire la procedura che ho descritto. ;)

Riker
04-04-08, 23:24
Roger.:)

Giaggia88
08-04-08, 08:47
Avevo già spuntato la funzione Windows Friendly...
:x :(

Giaggia88
09-04-08, 12:37
:scrivere L'ultima mail che ho inviato a libero si vedeeeeeeeeeeeeeeee! :yahoo

:smt038 Grazie mille!!!!!

:ola: