PDA

Visualizza Versione Completa : messenger non si apre



danielaeilmac
02-04-08, 15:41
domandina sul msn....l avevo scaricato qualche giorno fa e tutto bene... l ho dovuto cancellare perchè una volta cliccato ballava un po nel dock e poi spariva...cosa posso fare?l ho ricscaricato dal sito mac ma nulla il problema persiste...

flashcream
02-04-08, 16:45
non si legge versione del sistema e dell'applicazione. per prima cosa cestina le preferenze com.microsoft.messenger.plist dell'applicazione. dove sono? in libreria utente/preferences. splitto e sposto.

danielaeilmac
02-04-08, 16:58
versione 10.3.9 ho cercato ma qst file non esiste...

linkxvi
02-04-08, 17:04
se l'hai aperto almeno una volta (il messenger) il file .plist esiste. sennò credo che sia un problema del sistema.

danielaeilmac
02-04-08, 17:14
ok fatto...file cestinato ora che faccio riscarico msn??

giuseppino81
02-04-08, 17:30
no, verifichi semplicemente che l'applicazione si apra. il file che hai cestinato si crea all'apertura del software e, se corrotto, ne può precludere la corretta esecuzione. cestinandolo fai in modo che, rilanciando l'applicazione, il file si ricrei da zero e "pulito"... :)

danielaeilmac
03-04-08, 00:25
niente da fare...riscarico msn dal sito apple mi ballucchia un po sotto e poi scompare...

giuseppino81
03-04-08, 01:59
non so se dal sito microsoft è possibile downloadare una versione adatta al tuo sistema...farei una ricerca, ma è bizzarro comunque. hai preso in considerazione di passare ad adium www.adiumx.com o, ancora meglio, di passare a leopard? ;)

danielaeilmac
03-04-08, 12:18
avevo pensato ad adium ma mi fa lo stesso skerzetto balla un po sotto e poi sparisce...non cè un modo per eliminare totalmente qualche residuo della vecchia installazione di msn e rifarla da capo???

flashcream
03-04-08, 12:21
cerca i files che hanno nel nome microsoft e messenger e cestinali.

danielaeilmac
03-04-08, 12:30
solo microsoft? o microsoft e messanger insieme?perchè avevo gia cercato i files che mi avevate suggerito e non ce ne erano...gli unici microsoft che c erano erano word....office...nulla di piu...come posso risolvere??

flashcream
03-04-08, 12:57
microsoft e messenger insieme. cerca meglio, anche perchè si è capito sin da subito che cerchi male. prova con un altro utente che crei appositamente e riscarica l'applicazione. se ancora non funziona, desisti o aggiorna il sistema.

danielaeilmac
03-04-08, 15:27
mi scuso se come dici tu cerco male ma ho il mac da pochi giorni e il passaggio da anni di windows è veramente difficile...scusate tutti se chiedo troppe cose...