PDA

Visualizza Versione Completa : l'aiuto mac non mi si apre....cosa fare?



danielaeilmac
02-04-08, 12:38
ciao a tutti l aiuto del mac non mi funziona,una volta cliccato mi balla un pò sotto e poi scompare...cosa posso fare?

flashcream
02-04-08, 12:41
versione del sistema operativo? non si legge e fa la differenza. trovi cmq cosa fare in numerosi post del forum. riassumo, ecco i files da cestinare:


utente/libreria/preferences:

com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist

e butta anche una cartella (utente/libreria/caches):

com.apple.helpui

e poi RIAVVIA il Mac


in leopard, cestina:

2 files di preferenze (utente/libreria/preferences):
com.apple.help.plist
com.apple.helpviewer.plist

3 cartelle (utente/libreria/caches):
com.apple.helpui
com.apple.helpdata
com.apple.helpviewer

riavvia, collegati ad internet e apri l'aiuto.

danielaeilmac
02-04-08, 12:56
ho appena fatto il primo procedimento ma nulla...c è qualche altra possibilità per farlo funzionare?

macatta
02-04-08, 13:28
sono almeno tre mesi che ho il tuo stesso problema. irrisolto... ho anche aperto una discussione (aiuto mac) ma tutta la buona volontà di chi ha provato a dare il suo contributo non è servita. ho sperato che con la versione 10.5.2 si risolvesse il problema, invece niente. il problema comunque è solo il collegamento del finder, perchè se apri il file helpmac funziona. come già dicevo nella discussione che avevo aperto questo è l'unico "problema" che mi ha creato leopard e siccome funziona tutto vado avanti così. ad ogni modo se qualcuno riesce a trovare la soluzione...:)

danielaeilmac
02-04-08, 13:48
evabbe....dai sopravviverò a questo problemino

tobebarbera
02-04-08, 18:18
Seguendo la procedura descritta da flash (alla lettera) il problema si dovrebbe risolvere, riprovate.

macatta
02-04-08, 23:10
Seguendo la procedura descritta da flash (alla lettera) il problema si dovrebbe risolvere, riprovate.
riprovato, tanto per scrupolo, niente.:x