PDA

Visualizza Versione Completa : Time Capsule e MacBook Air



emoscato
02-04-08, 11:47
Ciao,
ho preso da qualche mese un MacBook Air, che ho connesso senza problemi al mio router USRobotics.
ieri ho scartato il mio Time Capsule ma dopo aver passato la notte insonne non sono riuscito ancora ad usarlo bene.
lanciado la airport utility, aggiornata ieri, ha molte difficoltà a trovarla e dopo passando allo step successivo mi appare il messaggio di errore e non va avanti.
con delle insistenze sono riuscito a configurarlo ed a farlo riconoscere, ma quando provo a connettere il mac mi va in time out il riconoscimento dell'utente e pw.
ho fastweb fibra, e collegando il mac con il cavo di rete funziona tutto.
avete qualche idea?

flashcream
02-04-08, 11:55
non si legge se hai aggiornato anche la periferica con gli ultimi aggiornamenti airport. cmq i consigli sono sempre quelli e li trovi più volte nel forum. esempio dei più usuali: fai un reset ai parametri di fabbrica e riconfigura. elimina il network dai preferiti e le due voci relative alla pass del network nei portachiavi login e sistema (accesso portachiavi). prova con una protezione diversa (da wep a wpa o viceversa), crea un network solo 802.11g o solo n e imposta un canale manualmente con salti di 4 (es. canale 1, poi 4, poi 8 ) spegni ipv6 in pref. sistema/network.

emoscato
02-04-08, 12:03
si collegando tutto con il cavo ho aggiornato tutto.
provo con consigli che mi hai dato. in effetti io già fatto diversi reset ma non avevo mai cancellato le cose fatte in precedenza, anche se il network creato non lo vedo mai nei preferiti, forse perchè non ho mai stabilito una connessione.

emoscato
03-04-08, 09:55
ciao, funziona.
ho seguito i tuoi consigli ed ho attivato il wifi sono n ed il canale 1 invece che automatico.
ho dovuto usare il cavo però, perchè con il wifi l'utility airport si fermava al primo step, dopo mi dava in continuazione errore. da ieri non ha mai perso la connessione, anche riprendendo dopo lo standby.
ciao e grazie