PDA

Visualizza Versione Completa : una macchiolina scura sull'LCD del mio imac g5!!!!!!



overlook
17-05-05, 14:38
azzo

ho fatto una istantanea per vedere se era colpa dei pixel ,ma niente,il problema sembra propio del pannello che ovviamente ho provato a pulire,ma la macchiolina non va via è piccolissima e si nota appena essendo in basso sulla destra,ma mi rompe i oglioni lo stesso i
sembra una macchiolina molto sfumata subito dietro al pannello..qualcuno ha avuto lo stesso problema???


:twisted: :evil: :shock: :shock: :shock:
:roll: :lol:

lugiu
17-05-05, 14:43
azzo

ho fatto una istantanea per vedere se era colpa dei pixel ,ma niente,il problema sembra propio del pannello che ovviamente ho provato a pulire,ma la macchiolina non va via è piccolissima e si nota appena essendo in basso sulla destra,ma mi rompe i oglioni lo stesso i
sembra una macchiolina molto sfumata subito dietro al pannello..qualcuno ha avuto lo stesso problema???


:twisted: :evil: :shock: :shock: :shock:
:roll: :lol:

Azz. ma non era il tuo terzo imac?
A questo punto mi chiedo se sei tu ad avere una dose incredibile di sfiga o é la apple che per abassare i costi é drasticamente intervenuta sulla qualitá

overlook
17-05-05, 14:55
è apple :twisted:

macric
17-05-05, 15:19
non vorrei ... ma se vuoi... te lo dico :P - quel problemino l'ho avuto su un AppleStudioDisplay da 17" costato un fracco di soldi, stessa macchiolina fastidiosa, anzi poi son diventate due... non ci faccio molto caso e vado avanti - a garanzia scaduta, vedi la fortuna, l'applestudio inizia a fare i capricci, il monitor và e non và e... adesso è nel suo scatolo nello sgabuzzino in attesa di essere mandato in assistenza, sempre che ne valga la pena - non hai idea di come mi ci incaxxo :evil:


Ric


P.S. forse non c'entra nulla, forse c'entra... bohhhh

peciot
17-05-05, 18:34
pure questa adesso :shock:

overlokko, penso siano le maledizioni di Corvo :lol: :lol: :lol: :lol:

Hartz
17-05-05, 21:48
azzo

ho fatto una istantanea per vedere se era colpa dei pixel ,ma niente,il problema sembra propio del pannello che ovviamente ho provato a pulire,ma la macchiolina non va via è piccolissima e si nota appena essendo in basso sulla destra,ma mi rompe i oglioni lo stesso i
sembra una macchiolina molto sfumata subito dietro al pannello..qualcuno ha avuto lo stesso problema???


:twisted: :evil: :shock: :shock: :shock:
:roll: :lol:

Over, posso chiederti cosa intendi con: "Ho provato a pulire…"?
Mi spiego: anch'io ho avuto un problema simile…
Quando ho scoperto proprio nel centro del mio LaCie Photon 19" appena comprato una macchiolina nera, ho cercato di pulirla, ma non ci sono riuscito e mi sono convinto che era un pixel bruciato.
Sono andato dal rivenditore e ho fatto il diavolo a quattro…
Mi è stato risposto che ora le case produttrici sostituiscono il monitor solo se ci sono 4 o 8 pixel bruciati.
Tornato a casa con le pive nel sacco ho scoperto che la macchia nera era leggermente in rilievo: ho preso uno spillo e delicatamente l'ho grattata via; era una crosta!?!?!?!

Che colore ha la tua?
È in rilievo?

8)

Kratork
17-05-05, 23:02
Mi è stato risposto che ora le case produttrici sostituiscono il monitor solo se ci sono 4 o 8 pixel bruciati.

in realtà varia da una casa produttrice ad un'altra e anche in base alla qualità del prodotto acquistato... se il prodotto è di fascia medio bassa la "tolleranza" sui pixel bruciati è maggiore rispetto ad un modello della stessa casa ma di fascia medio-alta...
c'è un interessante articolo su applicando di maggio... mi pare...

overlook
17-05-05, 23:12
grazie per le vostre opinioni e consigli ragazzi...

ho deciso che per un pò lo tengo così,si nota appena la macchiolina,certo che su un monitor di un computer da 2000 e passa euri fa incazzare.

x Hartz ,non è una crosta,sembra una macchia interna al pannello,ma facendo un screenshoot dello schermo non appare,quindi penso sia un problema di retroilluminazione.

la garanzia comunque mi scade a dicembre quindi ho tempo di ordinare un powerbook nei prossimi mesi e mandare l'imac in assistenza..giusto per non rimanere senza un mac :lol: perchè nonostante tutto apple rimane l'unica ditta da cui acquisterò computers...e ammetto che l'osx è più determinante dell'hardware nella mia scelta.casi come quelli di Ric (l'apple display che ai tempi costicchiava)fanno imbestialire quando non sei più in garanzia e sappiamo tutti quanto sia parsimoniosa di garanzia Apple sul suo hardware...visti i miei due imac sostituiti (e il terzo che si automacchia)Apple forse non ha tutti i torti,non gli converebbe garantire prodotti non fatti per durare :lol:

olomet
17-05-05, 23:22
Magari li conoscete già ma a qualcuno potrebbero essere utili:
PiXel Check
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11661?
Screen Cleaner Pro
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/26273?
Sono due ottimi freeware
Non sò se funziano in Tiger, in Phanter 10.3.9 sicuro.
ciao

Kratork
17-05-05, 23:28
l'hai massaggiato il pixelino, vero?
:D

Hartz
17-05-05, 23:30
l'hai massaggiato il pixelino, vero?
:D

Kratork,
a me sembra una leggenda metropolitana quella di massaggiare il pixel…
Come fa un pixel, riparato da uno schermo di vetro, a essere sensibile a un massaggio? :shock:

olomet
17-05-05, 23:37
l'hai massaggiato il pixelino, vero?
:D
:lol: :lol: :lol:
Un giorno una lucciola incontra un lucciolo che aveva il pixelino tutto fasciato e gli domanda cosa gli sia successo :roll:
Lui risponde ... "era notte e credevo fosse una lucciola ed invece era la brace di una sigaretta" :oops:

Hartz
17-05-05, 23:40
l'hai massaggiato il pixelino, vero?
:D
:lol: :lol: :lol:
Un giorno una lucciola incontra un lucciolo che aveva il pixelino tutto fasciato e gli domanda cosa gli sia successo :roll:
Lui risponde ... "era notte e credevo fosse una lucciola ed invece era la brace di una sigaretta" :oops:

:D :) :o :P :smt026 :mrgreen:

Kratork
18-05-05, 00:08
l'hai massaggiato il pixelino, vero?
:D

Kratork,
a me sembra una leggenda metropolitana quella di massaggiare il pixel…
Come fa un pixel, riparato da uno schermo di vetro, a essere sensibile a un massaggio? :shock:
prova a premere leggermente e delicatamente il tuo schermo lcd e vedrai come sono sensibili i cristalli liquidi... (prova su sfondo blu... è bellissimo!!! :lol: )

il discorso sarebbe lungo, comunque in alcuni rari casi il massaggio può funzionare (casi rari, ribadisco)

olomet
18-05-05, 00:19
prova su sfondo blu... è bellissimo!!! :lol:
:wink:
A proposito Kratok :idea:
Che fine ha fatto il tuo avatar. :?:
Il pinguino era così simpatico :wink:
Scusa e perdonami se sono atato indiscreto :oops:
ciao

Kratork
18-05-05, 00:54
è in fase di restyling :lol: 8)

The Castel
25-06-05, 17:38
SACRILEGIOOOOOO, iMAC con macchia...Apple come ti permetttiiii? :evil:
Ripaga overlook :!:

Oban
22-07-05, 12:07
Anch'io ho un pixel rosso morto sul LCD di imac g5 20" (vicinissimo al cornice basso), ma non mi preoccupa perché è pochissimo visibile.
Ho provato di fare i massaggi, Hartz aveva ragione ma è inutile. :roll: