Visualizza Versione Completa : una macchiolina scura sull'LCD del mio imac g5!!!!!!
azzo
ho fatto una istantanea per vedere se era colpa dei pixel ,ma niente,il problema sembra propio del pannello che ovviamente ho provato a pulire,ma la macchiolina non va via è piccolissima e si nota appena essendo in basso sulla destra,ma mi rompe i oglioni lo stesso i
sembra una macchiolina molto sfumata subito dietro al pannello..qualcuno ha avuto lo stesso problema???
:twisted: :evil: :shock: :shock: :shock:
:roll: :lol:
azzo
ho fatto una istantanea per vedere se era colpa dei pixel ,ma niente,il problema sembra propio del pannello che ovviamente ho provato a pulire,ma la macchiolina non va via è piccolissima e si nota appena essendo in basso sulla destra,ma mi rompe i oglioni lo stesso i
sembra una macchiolina molto sfumata subito dietro al pannello..qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Azz. ma non era il tuo terzo imac?
A questo punto mi chiedo se sei tu ad avere una dose incredibile di sfiga o é la apple che per abassare i costi é drasticamente intervenuta sulla qualitá
non vorrei ... ma se vuoi... te lo dico :P - quel problemino l'ho avuto su un AppleStudioDisplay da 17" costato un fracco di soldi, stessa macchiolina fastidiosa, anzi poi son diventate due... non ci faccio molto caso e vado avanti - a garanzia scaduta, vedi la fortuna, l'applestudio inizia a fare i capricci, il monitor và e non và e... adesso è nel suo scatolo nello sgabuzzino in attesa di essere mandato in assistenza, sempre che ne valga la pena - non hai idea di come mi ci incaxxo :evil:
Ric
P.S. forse non c'entra nulla, forse c'entra... bohhhh
pure questa adesso :shock:
overlokko, penso siano le maledizioni di Corvo :lol: :lol: :lol: :lol:
azzo
Over, posso chiederti cosa intendi con: "Ho provato a pulire…"?
Mi spiego: anch'io ho avuto un problema simile…
Quando ho scoperto proprio nel centro del mio LaCie Photon 19" appena comprato una macchiolina nera, ho cercato di pulirla, ma non ci sono riuscito e mi sono convinto che era un pixel bruciato.
Sono andato dal rivenditore e ho fatto il diavolo a quattro…
Mi è stato risposto che ora le case produttrici sostituiscono il monitor solo se ci sono 4 o 8 pixel bruciati.
Tornato a casa con le pive nel sacco ho scoperto che la macchia nera era leggermente in rilievo: ho preso uno spillo e delicatamente l'ho grattata via; era una crosta!?!?!?!
Che colore ha la tua?
È in rilievo?
8)
Mi è stato risposto che ora le case produttrici sostituiscono il monitor solo se ci sono 4 o 8 pixel bruciati.
in realtà varia da una casa produttrice ad un'altra e anche in base alla qualità del prodotto acquistato... se il prodotto è di fascia medio bassa la "tolleranza" sui pixel bruciati è maggiore rispetto ad un modello della stessa casa ma di fascia medio-alta...
c'è un interessante articolo su applicando di maggio... mi pare...
grazie per le vostre opinioni e consigli ragazzi...
ho deciso che per un pò lo tengo così,si nota appena la macchiolina,certo che su un monitor di un computer da 2000 e passa euri fa incazzare.
x Hartz ,non è una crosta,sembra una macchia interna al pannello,ma facendo un screenshoot dello schermo non appare,quindi penso sia un problema di retroilluminazione.
la garanzia comunque mi scade a dicembre quindi ho tempo di ordinare un powerbook nei prossimi mesi e mandare l'imac in assistenza..giusto per non rimanere senza un mac :lol: perchè nonostante tutto apple rimane l'unica ditta da cui acquisterò computers...e ammetto che l'osx è più determinante dell'hardware nella mia scelta.casi come quelli di Ric (l'apple display che ai tempi costicchiava)fanno imbestialire quando non sei più in garanzia e sappiamo tutti quanto sia parsimoniosa di garanzia Apple sul suo hardware...visti i miei due imac sostituiti (e il terzo che si automacchia)Apple forse non ha tutti i torti,non gli converebbe garantire prodotti non fatti per durare :lol:
Magari li conoscete già ma a qualcuno potrebbero essere utili:
PiXel Check
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11661?
Screen Cleaner Pro
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/26273?
Sono due ottimi freeware
Non sò se funziano in Tiger, in Phanter 10.3.9 sicuro.
ciao
l'hai massaggiato il pixelino, vero?
:D
Kratork,
a me sembra una leggenda metropolitana quella di massaggiare il pixel…
Come fa un pixel, riparato da uno schermo di vetro, a essere sensibile a un massaggio? :shock:
:lol: :lol: :lol:
Un giorno una lucciola incontra un lucciolo che aveva il pixelino tutto fasciato e gli domanda cosa gli sia successo :roll:
Lui risponde ... "era notte e credevo fosse una lucciola ed invece era la brace di una sigaretta" :oops:
:lol: :lol: :lol:
Un giorno una lucciola incontra un lucciolo che aveva il pixelino tutto fasciato e gli domanda cosa gli sia successo :roll:
Lui risponde ... "era notte e credevo fosse una lucciola ed invece era la brace di una sigaretta" :oops:
:D :) :o :P :smt026 :mrgreen:
Kratork,
a me sembra una leggenda metropolitana quella di massaggiare il pixel…
Come fa un pixel, riparato da uno schermo di vetro, a essere sensibile a un massaggio? :shock:
prova a premere leggermente e delicatamente il tuo schermo lcd e vedrai come sono sensibili i cristalli liquidi... (prova su sfondo blu... è bellissimo!!! :lol: )
il discorso sarebbe lungo, comunque in alcuni rari casi il massaggio può funzionare (casi rari, ribadisco)
prova su sfondo blu... è bellissimo!!! :lol:
:wink:
A proposito Kratok :idea:
Che fine ha fatto il tuo avatar. :?:
Il pinguino era così simpatico :wink:
Scusa e perdonami se sono atato indiscreto :oops:
ciao
è in fase di restyling :lol: 8)
The Castel
25-06-05, 17:38
SACRILEGIOOOOOO, iMAC con macchia...Apple come ti permetttiiii? :evil:
Ripaga overlook :!:
Anch'io ho un pixel rosso morto sul LCD di imac g5 20" (vicinissimo al cornice basso), ma non mi preoccupa perché è pochissimo visibile.
Ho provato di fare i massaggi, Hartz aveva ragione ma è inutile. :roll: