PDA

Visualizza Versione Completa : file dmg non si apre



CE LA FARO'
01-04-08, 21:54
ciao a tutti
sono due giorni che cerco di aprire dei file dmg scaricato con amule.
il primo, dopo che ci ho cliccato sopra due volte mi esce la rotelina e dopo alcuni secondi mi esce il messaggio "si è verifiato un errore inatteso(codice errore 1712)
pensavo ad un file danneggiato e ne ho scaricato un secondo per prova.
Non cambia nulla.
ho provato "apri con" Disklmagemounter come indicato in alcune discussioni senza risultato
Perchè? dove sbaglio?

tobebarbera
01-04-08, 22:12
Forse non sbagli da nessuna parte, è semplicemente un file danneggiato

CE LA FARO'
01-04-08, 23:06
Forse non sbagli da nessuna parte, è semplicemente un file danneggiato

l'ho pensato acnchio, ma tutti e due? che c...

essendo la prima volta che scarico file dmg, ho un mac da 2 mesi, non so se è proprio sfortuna oppure ignoranza!!!

flashcream
02-04-08, 00:34
prova con utility disco. se non attivi quei files.... beh, sono proprio danneggiati e questo succede quando si scaricano con acceleratori di download oppure sono stati su dischi in formato win e poi copiati sull'HD del mac.

Josh McApple
03-04-08, 05:08
l'ho pensato acnchio, ma tutti e due? che c...

essendo la prima volta che scarico file dmg, ho un mac da 2 mesi, non so se è proprio sfortuna oppure ignoranza!!!

Purtroppo non devi mai stupirti che i files scaricati con i p2p diano questi esiti.
Che siano immagini .dmg piuttosto che files video o altro... tieni conto che in queste reti i files danneggiati o "fasulli" non mancano.

Con un minimo di esperienza, tuttavia, si impara a distinguerli abbastanza facilmente già prima di scaricarli...
Basta controllare, ad esempio, le dimensioni del file che si vuol scaricare...
Se nell'apposita colonna del programma il file risulta di pochi Kb, tranne che non si tratti di foto in bassa risoluzione oppure di collegamenti video in streaming, già puoi diffidarne! Non scaricarli, non funzioneranno.
Spesso questi files sono solo delle piccole "trappole" con nomi invitanti a mo' di specchietti per le allodole, ma contengono solo fastidiosi banner pubblicitari, anche con dei collegamenti che ti aprono il browser internet con una serie infinita di pagine una dopo l'altra!

Josh

CE LA FARO'
03-04-08, 13:08
prova con utility disco. se non attivi quei files.... beh, sono proprio danneggiati e questo succede quando si scaricano con acceleratori di download oppure sono stati su dischi in formato win e poi copiati sull'HD del mac.
ipotizzando un file danneggiato ne ho scaricato un terzo di prova con gli stessi risultati
ho provato SOS di utility disco senza successo
cosa posso fare ancora?

da ignorante chiedo : puoi inviarmi un DMG certo per provare?

avrobay
03-04-08, 13:18
puoi inviarmi un DMG certo per provare?

Scarica il DMG che contiene il lettore video VLC
http://downloads.videolan.org/pub/videolan/vlc/0.8.6f/macosx/vlc-0.8.6f-powerpc.dmg (occhio è la versione per Mac PPC, non Intel)

Oppure Macam
http://mesh.dl.sourceforge.net/sourceforge/webcam-osx/macam.0.9.1.dmg

flashcream
03-04-08, 13:46
ripeto: attivi quel dmg X con utility disco?

CE LA FARO'
03-04-08, 20:21
Forse non sbagli da nessuna parte, è semplicemente un file danneggiato


ripeto: attivi quel dmg X con utility disco?

l'ignoranza si puo correggere, la cocciutaggine no!!
L'HO APERTO
grazie

CE LA FARO'
03-04-08, 21:23
l'ignoranza si puo correggere, la cocciutaggine no!!
L'HO APERTO
grazie


preciso onde evitare fraintendimenti
L'ignoranza a cui mi riferico è la mia intesa come "NON CONOSCENZA"

Smanettone
24-07-09, 14:48
prova con utility disco. se non attivi quei files.... beh, sono proprio danneggiati e questo succede quando si scaricano con acceleratori di download oppure sono stati su dischi in formato win e poi copiati sull'HD del mac.

Ciao, prima di aprire un'altra discussione ho cercato all'interno del forum è ho trovato la tua affermazione che copia il mio problema.
In sintesi, quando passo i file dmg rar o zip sul disco esterno, il più delle volte restano danneggiati, in effetti è formattato ntfs per 2 motivi, il primo che salvo immagini molto grandi, secondo perché ho dovuto installare anche xp a causa di licenze precedentemente acquistate prima di passare al Mac, e a me necessarie per il lavoro, pertanto in questo modo pensavo di condividere i file del disco esterno su tutte e due le partizioni.
Su Osx per vedere tale file sistem ho installato Paragon ntfs.
Secondo il tuo parere come posso aggirare il problema raggiungendo comunque il mio scopo.
Grazie anticipate.

Votantonio
24-07-09, 15:02
In attesa che risponda l'utente che hai interpellato ti consiglio di procurarti un secondo hard disk che dovresti formattare in Mac OS Esteso per poterlo usare esclusivamente col Mac. Anche se in questo momento non ne vedi la necessità in futuro ti servirà sicuramente.
Non so quale versione del sistema tu abbia ma se hai Leopard mi chiedo se stai utilizzando un hard disk esterno per il backup di Time Machine...
Aggiungo infine che esiste anche un formato (Fat 32) comune ai due sistemi, ma sicuramente ne sei al corrente...

Smanettone
24-07-09, 15:13
Ciao.
Si ho già un secondo disco esterno che utilizzo con time machine, non uso il file sistem fat32 solo ed esclusivamente perchè non mi supporta immagini iso di grandi dimensioni.
Spero di venire a capo del problema senza dover rinunciare a qualcosa, o almeno spero :wink:
Grazie comunque.

CE LA FARO'
25-07-09, 16:27
é passato un anno e purtroppo non ricordo quale problema avessi per cui non si privano, di fatto oggi si aprono senza problemi.
Purtroppo sono un pessimo utilizzatore di mac e quindi non saprei cosa consigliarti, se non ti rispondono su questa discussione prova ad aprirne un'altra.
Una sola cosa, tra le risposte di flashcream c'erano dei link per scaricare die file DMG funzionanti, quelli ricordo di averli provati perchè ancora uso VLC hai provato a scaricarli e vedere se quelli funzionano?

flashcream
25-07-09, 17:08
Su Osx per vedere tale file sistem ho installato Paragon ntfs.
Secondo il tuo parere come posso aggirare il problema raggiungendo comunque il mio scopo.

non usando Paragon NTFS (che si presume ultima versione), ma altro e cioè MacFUSE+NTFS-3G. comprarsi un disco di rete o un disco nas che permettono di leggere e scrivere a qualsiasi OS indipendentemente dal formato grazie a samba (e non solo).

Smanettone
25-07-09, 17:35
Grazie molte, incomincio subito ad eliminare paragon, probabilmente non lo giudichi all'altezza.
Poi vedrò per il disco di rete anche se sarà un'altra batostella economica.

flashcream
25-07-09, 18:22
esempio di disco di rete: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11247

esempio di disco nas: http://www.freecom.com/ecproduct_detail.asp?ID=3704&CatID=8020&sCatID=1146195&ssCatID=1147759

qui mi fermo perchè siamo ormai off topic. nel forum l'argomento è trattato e sono state proposte + soluzioni.

Smanettone
25-07-09, 18:33
Ho finalmente avuto il tempo di scorrere i vari post a riguardo all'interno del forum, e me ne sono reso conto, sei stato veramente gentile, altre persone mi avrebbero spedito a quel paese. :succede: