PDA

Visualizza Versione Completa : bluetooth invio fallito



Nanni500
01-04-08, 11:58
Ciaooo a tutti sono approdato da poco su mac e su questo fantastico forum.
Vorrei capire perche nn riesco a mandare le mie foto del mio nokia n70 sul mio macbook,
anche se riesco a mandare file dal macbook al cell.
Prima era tutto ok ma da un po di tempo ho questo problema anche se ricordo di nn aver toccato nulla...

grazie per le future risposte siete gentilissimi:fioriperte:

gabod3
01-04-08, 12:01
Verifica aiutandoti con il tutorial che sia tutto impostato correttamente: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html :)

flashcream
01-04-08, 12:01
devi usare la ricerca nel forum. scopriresti che in leopard (non citato, ma sarebbe sempre il caso di indicare il proprio OS) devi abilitare la condivisione bluetooth in pref. sistema/condivisione.... altrimenti il mac non può ricevere alcun documento.

Nanni500
01-04-08, 12:25
credo che il tutto e impostato bene ma come devo fare ad abilitare la condivisione bluetooth??
nn riesco a trovare niente nel mio mac oltre alle preferenze bluetooth

gabod3
01-04-08, 12:29
Il tutorial non lo hai nemmeno aperto, vero?

Nanni500
01-04-08, 12:31
si ho visto il tutorial ma parla della connessione modem

ps : sono alle prime armi

flashcream
01-04-08, 12:37
ancora non si legge di quale sistema operativo si parla.

Nanni500
01-04-08, 12:38
Grazie il mio probleme era nella condivisione bluetooth ora e ok.
ma io ricordo di nn aver per niente toccato quelle impostazioni perche nn riuscivo a ricevere piu le foto???

flashcream
01-04-08, 12:42
perche nn riuscivo a ricevere piu le foto???

ma come perchè? perchè non era attiva la condivisione, come hai letto sopra. in leopard funziona cosi, con tiger no.

tath
17-04-08, 15:30
ciao io ho lo stesso problema. Ho il tiger. ho reinstallato il sistema operativo per problemi vari.

Il bluetooth ora è : non disponibile. Come poso fare per renderlo disponibile?
ti ringrazio a presto

flashcream
17-04-08, 15:45
ciao io ho lo stesso problema. Ho il tiger. ho reinstallato il sistema operativo per problemi vari.

Il bluetooth ora è : non disponibile. Come poso fare per renderlo disponibile?
ti ringrazio a presto

un reset nvram e anche pram se hai un ppc. dopo di che il BT va attivato e il dispositivo associato in pref. sistema/BT.

tath
17-04-08, 17:22
ho riavviato il mac, ora il bluetooth è disponibile, ho inviato un file tramite BT da un cellulare al mac, e non mi ha chiesto il codice di associazione.
Come posso fare per far richiedere il codice di associazione ogni volta che provo ad inviare un file da un nuovo dispositivo esterno? (per questioni di sicurezza)
cossi possono inviarmi i file solo chi ho associato.

grazie mille

flashcream
17-04-08, 18:49
se non erro (non ho tiger davanti) puoi configurare le pref. in modo da ricevere solo da cell. abbinati e cmq puoi fare in modo che il mac chieda cosa fare: accettare o non accettare.

se clicchi sul punto di domanda cerchiato di rosa in pref. sistema si apre l'aiuto che ti spiega tutto.