PDA

Visualizza Versione Completa : VLC media player - 0.8.4-test2



danielegenova
07-11-05, 22:58
Vi segnalo la nuova versione (beta) di Vlc. Da testare; io la sto installando :)

Le novità:

new dialogs (wizard, extended controls, bookmarks)
drag and drop in playlist
wxWidgets interface (default Windows / Linux interface):
renamed from wxWindows
VLC update checker (?)
Skins interface:
Partial support for tree playlist
HTTP interface: - CGI handling, you can now use external programs from VLC's web server (like PHP for instance)
Much richer controls
Linux binary codecs loader. Now able to read WMV3 under Linux.
UPnP service discovery
Bonjour (Apple zeroconf protocol) service discovery
Shoutcast output module to forward streams to icecast servers
Internal strings handling is now UTF-8 based
ActiveX plugin should now work outside IE as well
New script to delete the preferences on OSX automatically
RTP packet reordering
enhanced H.264 support
New languages: Korean, Romanian and Simplified Chinese
Loads of bug fixes


Per scaricare (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14738)

TheCube
07-11-05, 23:04
Facci sapere come se la cava con lo streaming TV di Fastweb, visto che la versione attuale (solo per Mac) qualche problemuccio lo pone...

danielegenova
07-11-05, 23:12
A parte i canali criptati (o presunti tali) la precedente versione non mi ha mai dato problemi con la tv. Segnalo che l'attuale beta va benone (anche con la tv) e non ho riscontrato ad ora alcun problema. Io l'ho sostituita alla vecchia :)

TheCube
07-11-05, 23:15
Pare, dico pare..., che la versione per PC, mediante la semplice sostituzione di una DLL, consenta senza problemi la visione di TUTTI i canali (in chiaro, ovviamente) trasmessi sa Fastweb.
Posto che una persona sia in regola con l'abbonamento alla TV di Fastweb (come il sottoscritto), mi chiedevo se l'attuale release per Mac fosse "in tiro" con le possibilità offerte agli utenti PC.

avrobay
07-11-05, 23:17
Fate attenzione alle beta di VLC. Gli unici Kernel Panic che ho avuto con Panther sono stati causati proprio da una beta del lettore.

danielegenova
07-11-05, 23:20
mi chiedevo se l'attuale release per Mac fosse "in tiro" con le possibilità offerte agli utenti PC.

Io ho dei dubbi che sia un problema di vlc perchè mi è capitato in queste settimane di vedere i programmi in chiaro (un paio di volte). Lo attribuirei ad una operazione di fastweb (anche se non si capisce perchè rai 3, la7 e mtv si vedano :???: ). In ogni caso per rispondere alla tua domanda ti segnalo che non ci sono variazioni da quel punto di vista (si continuano a vedere solo rai 3, la7 ed mtv) :???:

danielegenova
07-11-05, 23:22
Fate attenzione alle beta di VLC. Gli unici Kernel Panic che ho avuto con Panther sono stati causati proprio da una beta del lettore.

Se ne avrò lo segnalerò ;)

gnombyX
08-11-05, 12:47
Facci sapere come se la cava con lo streaming TV di Fastweb, visto che la versione attuale (solo per Mac) qualche problemuccio lo pone...

anche io ho pensato immediatamente a quella prova 8)
non ho pero' capito una cosa... io che ho un abbonamento fastweb voce + internet non posso vedere la tv (canali pubblici e non criptati) in streaming sul Mac?

TheCube
08-11-05, 13:20
io che ho un abbonamento fastweb voce + internet non posso vedere la tv (canali pubblici e non criptati) in streaming sul Mac?
In teoria no, non dovrebbe arrivarti il flusso multicast poichè non hai la Videostation

danielegenova
08-11-05, 22:07
In teoria no, non dovrebbe arrivarti il flusso multicast poichè non hai la Videostation

Io non ho la videostation ma la vedo :???:

TheCube
08-11-05, 22:13
In teoria no, non dovrebbe arrivarti il flusso multicast poichè non hai la Videostation

Io non ho la videostation ma la vedo :???:
Problemi di Fastweb, non dovrebbe succedere.

gnombyX
09-11-05, 12:28
In teoria no, non dovrebbe arrivarti il flusso multicast poichè non hai la Videostation

Io non ho la videostation ma la vedo :???:
Problemi di Fastweb, non dovrebbe succedere.

a me da' degli strani errori di buffering... :roll: