PDA

Visualizza Versione Completa : problema con safari nuovo e ibook g4



danielaeilmac
01-04-08, 00:00
purtroppo non mi sto mai ferma...ho aggiornato il safari e ho messo che avevo panther ed ora non mi funziona piu ne internet ne msn...kosa posso fare??

flashcream
01-04-08, 00:05
"kosa" dici? spiegarti nei dettagli, possibilmente in italiano, perchè se credi si sia capito, ti sbagli.

danielaeilmac
01-04-08, 00:27
scusate se uso la K al posto della c ma quando scrivo velocemente mi esce spontanea...
allora volevo mettere il safari 3.0 se nn erro...insomma quello nuovo...e purtroppo ho messo l opzione come se avessi il panther...ma in realtà non ce l ho...ho l ibook g4 10.3.9
da qui internet non mi funziona piu.,..il safari una volta cliccato si muove 1 po e poi non succede nulla...il messenger neanche mi funziona piu
cosa posso fare??
ho provato a installare safari 1.0 ma non cambia nulla
grazie

flashcream
01-04-08, 00:37
cestina quel safari. installa safari dal cd di panther con pacifist e poi applica il combo update 10.3.9 che scarichi dal sito apple. sono due cose da fare.... vediamo che danni riesci a combinare. http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

hai controllato se navighi con firefox? (o altro browser) cmq messenger non centra nulla con safari. sarà un problema temporaneo.

danielaeilmac
01-04-08, 00:45
sono veramente disperata scusate....non ho il cd di panther e gli unici cd che ho sn mac os x upgrade cd e mac os 9 update cd... ora sto navigando con firefox che è l unico che funziona ti prego aiutami...

flashcream
01-04-08, 00:51
e come? senza cd non si fa nulla. safari per panther non si scarica da nessuna parte.

danielaeilmac
01-04-08, 00:56
ma io non credo di avere il panther anche se vado sulla mela per vedere che software ho non mi dice da nessuna parte di avere il panther...credo che abbia il software originale uscito col pc anche perchè per 3 anni non è stato messo su internet ...cosa posso fare?

meigel
01-04-08, 01:08
...ho l ibook g4 10.3.9


ma io non credo di avere il panther anche se vado sulla mela per vedere che software ho non mi dice da nessuna parte di avere il panther..

OS 10.3 e Panther sono la stessa cosa ;)

danielaeilmac
01-04-08, 01:10
grazie...per adesso userò firefox...dovrò cercare di reperire il cd di panther...un ultima cosa che non c entra nulla ma è possibile che ogni volta che installo 1 programma come per es ora firefox al riavvio devo re-installarlo?non mi appare piu nel deck
Thanks

meigel
01-04-08, 01:14
un ultima cosa che non c entra nulla ma è possibile che ogni volta che installo 1 programma come per es ora firefox al riavvio devo re-installarlo

Forse non hai installato correttamente, cioè copiando l'applicazione sul disco rigido.
Qui trovi tutte le informazioni: http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

D'ora in poi per favore non fare domande su argomenti diversi nello stesso topic, ma apri una nuova discussione (prima però cerca eventuali discussioni già aperte (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004) sull'argomento).

Grazie :)