PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituire DVD su iBook G3 800...



mikibook
07-11-05, 22:37
Ciao a tutti, come da oggetto: qualcuno ci ha provato?

FlashCream (Thanks) mi ha trovato questo sito... qualcuno lo conosce o ha fatto acquisti da loro?

PowerBook Tech (http://www.powerbooktech.com/item,name-Combo-mechanism-for-iBook-500%2F600%2F700%2F800,cat-(4).htm)

Fatemi sapere...

Garazie, a presto.

TheCube
07-11-05, 22:40
Ce l'hai una presa Firewire sul tuo iBook?
Se sì, considera (anche economicamente) di prenderti un'unità esterna...

flashcream
07-11-05, 22:58
ti ho segnalato quel sito perchè mostrava una guida per la sostituzione (fai da te) del lettore mi pare... e anche un prezzo è vero.... serviva per valutare un eventuale preventivo di riparazione da parte dell'assistenza (che penso non convenga) rispetto alla sostituzione

siti vari ce ne sono... tipo questo, abbastanza famoso: http://www.mcetech.com/ (di upgrade del mac... già che ci sei)

di più non ti so dire cioè non mi voglio esporre sulla faccenda acquisti on line :P :P :P

vedi tu... tieni presente che anche l'assistenza apple te lo vende e non te lo monta se vuoi :)

(@TC... mi sembra avesse il lettore interno rotto che non legge proprio... se va in giro è un bel problema... se non si muove mai va bene anche un'unità esterna ovviamente)

TheCube
07-11-05, 23:03
(@TC... mi sembra avesse il lettore interno rotto che non legge proprio... se va in giro è un bel problema... se non si muove mai va bene anche un'unità esterna ovviamente)
Sorry Flash, non conosco la storia pregressa.
La mia valutazione deriva dalla vetustà (oddio, cosa ho scrittto?) della macchina in questione rapportata al costo della "riparazione" in confronto al valore economico dell'iBook.

mikibook
08-11-05, 19:54
Sorry Flash, non conosco la storia pregressa.


Scusami, ti faccio un riassunto...

Un paio di settimane fa ho deciso di vendere il mio iBook e un paio di giorni dopo ho trovato una bella occasione: iMac G4 800 (desiderio di una vita :D) che ho preso subito al volo confidando di "andarci in pari" con la vendita del portatile.

Al momento di reinstallare OSX ecco la brutta notizia: DVD rotto!!! :evil:

Ora mi chiedo se raccimolo di più vendendo l'ibook "rotto" o se lo riparo a mie spese e lo vendo sano? :???:

Tutto sommato la macchina è vecchiotta ma fa il suo dovere alla grande, anche con Tiger.

gnombyX
09-11-05, 12:17
Sorry Flash, non conosco la storia pregressa.


Scusami, ti faccio un riassunto...

Un paio di settimane fa ho deciso di vendere il mio iBook e un paio di giorni dopo ho trovato una bella occasione: iMac G4 800 (desiderio di una vita :D) che ho preso subito al volo confidando di "andarci in pari" con la vendita del portatile.

Al momento di reinstallare OSX ecco la brutta notizia: DVD rotto!!! :evil:

Ora mi chiedo se raccimolo di più vendendo l'ibook "rotto" o se lo riparo a mie spese e lo vendo sano? :???:

Tutto sommato la macchina è vecchiotta ma fa il suo dovere alla grande, anche con Tiger.

non saprei quantificare la spesa per la riparazione ma di solito le sostituzioni dell'unita' ottica costano parecchio.
E' capitato a due miei amici di rompere l'unita' ottica su Mac (un Imac G3 e un iMac G4): dopo aver visto il preventivo entrambi hanno comprato un'unita' ottica Fw :roll: