PDA

Visualizza Versione Completa : Aridaie co l'Audio ..:-))



sergiomac
07-11-05, 21:44
Ciao.. :) chiedo un vostro parere ed un cosiglio su un problema che mi si è ripresentato con l'audio di iTunes e QuickTime.Ho collegato delle casse esterne al mio Mac ( iMac G5 ) tutto normale e perfetto, quando ho scollegato le casse è sparito l'audio tutto muto. Sfruttando un precedente
topic che avevo salvato e che avevo letto attentamente ( non sò se ho avuto un sesto senso o mi sono portato male da solo eh eh he eh :x ) sono andato a controllare configurazione MIDI ed in effetti ho notato che il settaggio dell'uscita audio era 48000 Hz. Ho provato a cambiare i settaggi come suggeriva flashcream nella sua esaustiva risposta 44100 e come d'incanto tutto rifunziona a meraviglia.Non contento ho provato a riaprire configurazione MIDI ed ho trovato un 'altra sorpresa il settaggio dell'uscita audio si era ricambiato da solo ed era 32000 Hz, ma tutto funziona sempre a meraviglia. Ora ecco i miei quesiti e curiosità...Come è possibile che un settaggio da me poco prima impostato si riconfiguri da solo ?..Vorrei anche chiedervi un parere se sia meglio lasciare il settaggio a 32000 Hz o riportarlo 44100 Hz..dal momento che in ogni caso l'audio funziona...Forse si migliora la qualità ?....Come configurereste voi il vostro Mac ?..Ringrazio in anticipo chi vorrà partecipare a questa piccola discussione, non dimenticando di salutarvi calorosamente... 8)

danielegenova
07-11-05, 22:08
Capita sovente anche con il mio imac. Avvia Garage band che ti sistema l'audio :wink:

flashcream
07-11-05, 22:11
allora.... diciamo a grandi linee che è un bug di core audio o meglio ancora la causa sono alcune applicazioni non scritte secondo i dettami apple (che ha rinnovato il suo core ma le cui preferenze rimangono pasticciate dalle suddette applicazioni)

44.100 Hz è il corretto settaggio standard, sale (automaticamente) a 48.000 se ascolti un dvd in audio digitale o un video dv alta qualità audio.... ma farlo scendere a 32.000 no, direi di no.. chi poi lo fa scendere? mah

io so che le iApps. (QT e iTunes) necessitano del formato 44.100.... metti di ascoltare un cd... 32000 è poco

:)

TheCube
07-11-05, 22:23
io so che le iApps. (QT e iTunes) necessitano del formato 44.100.... metti di ascoltare un cd... 32000 è poco

:)
Poco e certamente fuori standard.
Giusto, Flash?

flashcream
07-11-05, 22:29
Poco e certamente fuori standard.
Giusto, Flash?

si giusto, dici bene ;)

sergiomac
08-11-05, 01:43
be vi ringrazio.....provvedo all 'istante a settare 44100.... ;) Rimane il mistero di come abbia fatto con un Cd audio di K. Jarret e risattarsi da solo
a 32000 Hz.........Booooooooo......in ogni caso grazie dei vostri illuminanti pareri e consigli
:smt020 .........Ciao