PDA

Visualizza Versione Completa : lacie ethernet usb



fulvio.cappellari
31-03-08, 13:12
Ciao a tutti,
ho provato a collegare un HD esterno lacie ethernet d2 via cavo usb. Dopo aver installato i componenti come richiesto dal mio nuovo mac, l'ho riavviato e quindi collegato il lacie. Sulla scrivania compare l'icona lacie ma una volta aperta non riesce a rilevarlo e non mi permette di effettuare il logon.........qualcuno può aiutarmi......
grazie

maina
31-03-08, 14:35
Benevenuto!
scusa ma non ho capito...quali componenti?....login a cosa?

Puoi cominciare con il dirci che Mac hai e con quale versione di Mac OS X

fulvio.cappellari
05-04-08, 21:17
Ehmm......scusate
è il mio primo messaggio e la mia prima esperienza con mac, quindi un po' l'emozione e la novità mi fanno diventare casinista
Ho un mac book pro con installato mac osX leopard, appena ho collegato il lacie via usb è comparsa una casella che mi chiedeva di poter installare dei componenti per il funzionamento della periferica.......ho seguiito le istruzioni e riavviato il mac.
In seguito ho collegato nuovamente il lacie ma cliccando per poter eseguire il logon è comparsa una scritta che recitava qualcosa del tipo "nessun lacie trovato" (non ho con me il lacie in questione quindi non posso essere più preciso). Quel lacie l'ho utilizzato con windows......potrebbe essere necessaria la formattazione dei dati?qualche consiglio?
Grazie per l'interessamento

meigel
05-04-08, 22:00
è comparsa una casella che mi chiedeva di poter installare dei componenti per il funzionamento della periferica

Benvenuto :)
Che io sappia di norma non dovrebbe essere necessario installare nulla per usare un disco esterno; ciò che conta è che il disco sia inizializzato in un formato che il Mac possa gestire.
La scelta del formato dipende dal fatto che tu debba utilizzare il disco anche con Windows oppure no; trovi tutti i dettagli qui: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html ;)