PDA

Visualizza Versione Completa : rimuovere final cut



stenbai
30-03-08, 20:15
ciao a tutti,
vorrei sapere come rimuovere final cut pro compreso di tutti i suoi componenti...
non trovo nessuna cartella con un uninstaller di di final cut.
e' sufficiente trascinare nel cestino tutte le icone dei componenti tipo dvd studio pro e compressor o devo usare un software specifico per rimuovere tutti i singoli pezzi installati?

grazie per l'aiuto


ciao

flashcream
30-03-08, 20:24
leggi le note finali e usa pacifist, se davvero vuoi rimuovere tutti i componenti: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

stenbai
30-03-08, 20:39
ho scaricato pacifist... mi permette di trovare e utilizare il file pkg dell'applicazione da modificare, ma di finl cut non trovo nessun file pkg da usare, in pratica non so come usare pacifis.
puoi aiutarmi?

grazie

flashcream
30-03-08, 20:42
come no? li hai in libreria/receipts

stenbai
30-03-08, 20:48
grazie... trovati

ora, apro per esempio il file di apple loops e pacifist mi mostra una cartella collegata la file pkg.

devo eliminare la cartella manualmente?
le funzioni che ho in pacifist sono verifica e mostra informazioni

grazie per la tua disponibilità

p.s. le informazioni che mi dice sono: il package è in receipt
il package non contiene file da estrarre

flashcream
31-03-08, 00:18
devo eliminare la cartella manualmente?


esatto. pacifist, in questa occasione, serve solo ad indicarti nome e directory dei componenti installati.

stenbai
31-03-08, 20:06
ho provato:
le cartelle che trovo con pacifist non le trovo poi con la ricerca...

es: pacifist mi trova una cartella applications che poi non trovo nell'hard disk

come devo fare?

non esiste un software free che mi ricerca i componenti e li elimina?

flashcream
31-03-08, 20:26
applications è la cartella applicazioni... mac OS X è in inglese, ma non mi sembra cosi complesso trovare le directory. cmq non c'è altro da usare free, altrimenti l'avresti già letto. puoi rinunciare ovviamente, tanto non succede proprio niente al tuo mac.

stenbai
31-03-08, 20:34
lo facevo per recuperare un po' di spazio... oltre a cancellare manualmente le icone delle applicazioni volevo cancellare le cartelle create.


comunque grazie...

alla prossima

ciao