PDA

Visualizza Versione Completa : OCR Free?



peeroberto
07-11-05, 19:26
Esistono dei software OCR, free per mac OSX? Mi sta bene anche macOS9. Mi sta bene anche che non mi veda lo scanner, basta che si beva dei file immegine nel formato che gli pare.

???

avrobay
07-11-05, 19:32
Esistono dei software OCR, free per mac OSX? Mi sta bene anche macOS9. Mi sta bene anche che non mi veda lo scanner, basta che si beva dei file immegine nel formato che gli pare.

???

Di freeware ho individuato solo questo:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23322

(nota: una sola stellina su versiontacker: deve essere un programma pessimo)

gnombyX
08-11-05, 12:39
io cercavo un software OCR free un annetto fa e ho trovato lo stesso segnalato da Avro che non voleva neanche saperne di funzionare.
provalo comunque, il mio era sicuramente una versione meno recente.
in bocca al lupo. :)

peeroberto
09-11-05, 12:23
provalo comunque.
in bocca al lupo. :)

Provato, il mac osx non vede il mio antiquato snap scan usb.
Ovviamente su mac os9 il software ocr non gira.
Il software ocr non legge file prescansionati.

Forse c'è un sistema per condividere lo scanner in rete (cioè il macosx, via rete riesce a vedere lo scanner su usb del mac os9?)

Tuttavia questo software mi ha incuriosito, senza chiedermi autorizzazioni:
1) in fase di installazione mi ha ottimizzato o riconfigurato il volume principale? !!!!!
2) nelle preferenze mi chiede se voglio recuperare risorse dalla rete neuronale? !!!!!

Diffido dei programi di intelligenza artificiale in rete (e di quelli che li fanno), fantastica teoria ma molto pericolosa se il programmatore è un po' esaurito (capita per chi lavora su computer).

A questo punto:
Su macosx e magari anche per mac os9, esiste qualcosa tipo quello che gira su windows Sistem information-> "task in eseguzione", "programmi in eseguzione automatica", ecc, che ti fa vedere tutte le applicazioni che "veramente" lavorano in backGround sul tuo computer e la percentuale che queste impegnano la tua cpu e le risorse di rete?

gnombyX
09-11-05, 13:30
provalo comunque.
in bocca al lupo. :)

Provato, il mac osx non vede il mio antiquato snap scan usb.


stesso problema che avevo avuto io con uno scanner non antiquato :?

Hartz
10-11-05, 00:38
Su macosx e magari anche per mac os9, esiste qualcosa tipo quello che gira su windows Sistem information-> "task in eseguzione", "programmi in eseguzione automatica", ecc, che ti fa vedere tutte le applicazioni che "veramente" lavorano in backGround sul tuo computer e la percentuale che queste impegnano la tua cpu e le risorse di rete?

Su OS X c'è Monitoraggio Attività (lo trovi in Applicazioni-->Utility).

Provalo…

:ciao-smile:

peeroberto
10-11-05, 13:57
Ho "Activity Monitor" v. 1.0 inglese che cliccandoci sopra non fa nulla. Secondo me, a causa degli aggiornamenti automatici del system successivi all'installazione, non fa più quello che dovrebbe fare. :evil:

peeroberto
10-11-05, 16:00
sbagliato, fa qualcosa, dovevo solo attivare la windows che mi serviva.

TRa i vari componenti quelli ignoti sono:

SystemUiServer
pbs
loginwindows
ATSserver
WindowServer

WindowServer è attivo.

-------
Per mac os 9 c'è qualcosa di simile? (visto che ogni tanto rallenta e devo riavviare per ritornare al normale, suppongo per attività di rete, ma non so come dignisticare il problema)

Hartz
10-11-05, 18:48
sbagliato, fa qualcosa, dovevo solo attivare la windows che mi serviva.

TRa i vari componenti quelli ignoti sono:

SystemUiServer
pbs
loginwindows
ATSserver
WindowServer

WindowServer è attivo.

Tutti i processi che hai elencato sono di Sistema:
SystemUIserver (UI = user interface) gestisce la barra dei menu di sistema
LoginWindows e il suo "figlioletto" pbs memorizzano la finestra e l'utente che ha fatto il login;
ATSserver (Apple Type Solution server) gestisce i font
WindowServer gestisce il sistema delle finestre ed è responsabile dell'interfaccia grafica del mac.



Per mac os 9 c'è qualcosa di simile? (visto che ogni tanto rallenta e devo riavviare per ritornare al normale, suppongo per attività di rete, ma non so come dignisticare il problema)

Ho lasciato il System 9 da così tanto tempo che non ti posso aiutare; ricordo solo che c'era Extension Manager (era un pannello di controllo) che permetteva di decidere quale pannello o quale estensione caricare (o disabilitare) all'avvio del Mac.


:ciao-smile:

Mac 4 Life
10-11-05, 19:25
Esistono dei software OCR, free per mac OSX? Mi sta bene anche macOS9. Mi sta bene anche che non mi veda lo scanner, basta che si beva dei file immegine nel formato che gli pare.

???

Io uso OmniPage X Pro: funziona che è una favola :drogar-biggreen: ed è gratis su aMule 8) 8) 8)

Hartz
10-11-05, 19:29
Io uso OmniPage X Pro: funziona che è una favola :drogar-biggreen: ed è gratis su aMule 8) 8) 8)

Se poi, dopo questa dichiarazione pubblica, ti fa una visita la Guardia di Finanza… non lamentarti… 8)


:vecchietto:

Mac 4 Life
10-11-05, 20:40
Io uso OmniPage X Pro: funziona che è una favola :drogar-biggreen: ed è gratis su aMule 8) 8) 8)

Se poi, dopo questa dichiarazione pubblica, ti fa una visita la Guardia di Finanza… non lamentarti… 8)


:vecchietto:

Se viene qualche fiamma gialla, visto che "no tengo dinero", al massimo mi pignorerà qualche mobile :oops: :oops:

Perché - scusa - i moderatori usano il p2p per Mac per fare ricerca scientifica o beneficenza :?:

Hartz
10-11-05, 20:51
Perché - scusa - i moderatori usano il p2p per Mac per fare ricerca scientifica o beneficenza :?:

Il p2p è ampiamente discusso, spiegato e trattato nell'apposita sezione del Forum in quanto la gestione ottimale dei programmi specifici permette di accedere a file liberi e non protetti da copyright.
Se poi qualcuno ne approfitta e viola la legge, almeno abbia la decenza di non farne pubblicità sul Forum…

Grazie.


:vecchietto:

Mac 4 Life
10-11-05, 21:14
Perché - scusa - i moderatori usano il p2p per Mac per fare ricerca scientifica o beneficenza :?:

Il p2p è ampiamente discusso, spiegato e trattato nell'apposita sezione del Forum in quanto la gestione ottimale dei programmi specifici permette di accedere a file liberi e non protetti da copyright.
Se poi qualcuno ne approfitta e viola la legge, almeno abbia la decenza di non farne pubblicità sul Forum…

Grazie.


:vecchietto:

I moderatori hanno sempre ragione :worty: , però sostenere che si usa il filesharing per scaricare file liberi non protetti da copyright è un po' come dire che Al Capone aveva con sé una pistola per difendersi dai ladri :scioccato:

avrobay
10-11-05, 22:50
Esistono dei software OCR, free per mac OSX? Mi sta bene anche macOS9. Mi sta bene anche che non mi veda lo scanner, basta che si beva dei file immegine nel formato che gli pare.

???

Io uso OmniPage X Pro: funziona che è una favola :drogar-biggreen: ed è gratis su aMule 8) 8) 8)

E' illegale scaricare software commerciale.

Mac 4 Life
10-11-05, 23:18
Ma io ho scaricato la Demo :lol:

avrobay
10-11-05, 23:35
Ma io ho scaricato la Demo :lol:

Lo avevo capito perfettamente. Volevo solo informare gli altri.