PDA

Visualizza Versione Completa : Protezione wpa netgear



nicos71
30-03-08, 13:38
Ciao a tutti. Ho un problema con le impostazione della protezione WPA PSK con il router netgear dg834g. Premetto che mi funziona tutto perfettamente, sia amule che il collegamento wifi - grazie ai vostri suggerimenti e al forum. Il mio dubbio è questo: nelle impostazioni wireless del router ho inserito la password WPA, fornitami dal provider Alice, nel punto Crittografia di protezione, chiave (8 o 63 caratteri). E' corretto? Perché non viene criptata con dei pallini come avviene di solito per le password? o non andava lì e posso mettere un numero qualsiasi? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie a tutti.

flashcream
30-03-08, 13:42
ti stai confondendo.... la pass della protezione del tuo network puoi definirla a tuo piacimento, la pass di alice che citi sarà quella della connessione. altra storia. scarica e leggi il manuale per i dettagli. sposto in sez. hardware e periferiche.

nicos71
30-03-08, 13:46
??? Scusa ma ho le idee un po' confuse. Ho seguito le istruzioni Alice e ho creato una posizione network sul mio ibook G4 e lì ho messo la loro password. Fin qui spero sia corretto. Poi invece di utilizzare il loro router - che non funziona! - ho impostato il mio netgear. Vuoi dire che nelle impostazioni del router non devo mettere la password WPA di alice?

flashcream
30-03-08, 13:55
Vuoi dire che nelle impostazioni del router non devo mettere la password WPA di alice?

assolutamente no. metti quella che vuoi.

nicos71
30-03-08, 14:11
allora, se ho capito bene, la WPA alice - unica password che mi ha fornito - la inserisco solo quando creo la posizione network nell'ibook come da manuale alice. Nel router metto il numero che voglio come da manuale netgear.
Ops: scusate ma dopo aver cambiato il numero sul router continuavo ad inserire quello precedente per collegarmi e ovviamento non mi dava l'accesso. Scusate!!! E grazie.

papero01
30-03-08, 15:38
Ciao Nicos,
considera che uno dei pregi del tu tuo router è la facilità di impiego e settaggio.
Quando entri nella pagina web di configurazione del router stesso trovi sulla destra, in campo celeste, una descrizione abbastanza dettagliata delle funzioni che stai settando in quel momento.In pratica il manuale del router o un suo sunto. Se leggi attentamente è difficile non trovare una risposta anche per i meno esperti.
Comunque sembra che tu abbia risolto.
Ciao e buona navigazione

capitanom
23-12-09, 12:56
Raga scusate sno nuovo volevo sapere dve trovo scritta la chiave wpa nel modem netgear xkè nn riesco a configurare la ps3 sennò grazie

Peterpan
23-12-09, 14:13
Leggi il manuale del router. Visto che e' il tuo primo messaggio, ti prego di tener conto che qui non amiamo particolarmente le abbreviazioni stile SMS.

Grazie.

capitanom
23-12-09, 16:27
Non potrebbe trovarsi sotto il modem o da un altra parte o proprio nel manuale?

Gas Gas
23-12-09, 16:31
in alcuni modelli è scritta sotto il router, in altri no. consulta il manuale per andare nella pagina di configurazione del router dove ci sono i settaggi per il wifi, li troverai la password