PDA

Visualizza Versione Completa : Il tasto misterioso.



EC2277
30-03-08, 12:54
Confesso che questa è una curiosità più che un problema però non ho ancora capito quali funzioni abbia e come si chiama quel tasto con il simbolo ^, sormontato da una linea -, posto tra il tasto  alla destra della barra spaziatrice ed i tasti freccia.
Il mio calcolatore è un MacBook Pro acquistato poco dopo l'uscita di Leopard e prima dell'ultimo aggiornamento hardware.

P.S. Nel caso volessi assegnargli io qualche funzione particolare (ad esempio quella di sostituire la combinazione fn+ctrl) come potrei fare?
Sempre che non sia una cosa sconsigliabile s'intende.

herzog
30-03-08, 13:49
Tra il tasto mela di destra e la freccia io ho alt.Il tasto ^ ce l'ho a sinistra del backspace.:smt039

Berra
30-03-08, 17:08
Seleziona una qualsiasi cartella o file e pigia quel tasto... vedi che succede.

EC2277
30-03-08, 23:28
Mi consente di rinominare il file o la cartella e, più in generale, ho l'impressione che replichi le funzioni del tasto Invio ma non né capisco l'utilità; tant'è che sulle tastiere dei nuovi MacBook mi sembra che sia stato sostituito da un secondo tasto Alt. :???:

Riker
30-03-08, 23:38
Se cerchi in Aiuto Mac "Simboli per tasti speciali", vedrai che al tasto invio viene abbinato anche il simbolo ⌤.

EC2277
31-03-08, 09:04
Grazie tante per la risposta.
A volte sarebbe sufficiente chiedere all'aiuto del proprio Mac ma non si sanno che domande fare... :smt039