PDA

Visualizza Versione Completa : Associare musica a foto su Front Row



muzzup
29-03-08, 13:34
Sto cercando di associare alle foto un file musicale diverso da quello impostato su Front Row. Nel fare questo, sono andato in Iphoto e ho cambiato le impostazioni. Rientrato in FR non sento nulla, ovvero scorrono le foto senza alcun accompagnamento musicale. Dove sbaglio?

Padmé Amidala
29-03-08, 14:09
Ma in iPhoto hai creato una presentazione comprendente tutte le foto e applicato una nuova musica o quale metodo hai usato per "cambiare le impostazioni"?

muzzup
29-03-08, 14:19
Sono andato in un evento ed ho cliccato su di un triangolino in basso a sinistra (riproduci presentazione) e da lì ho impostato il tutto.

Padmé Amidala
29-03-08, 14:45
Devi piuttosto selezionare l'evento che dici, cliccare in basso a sinistra sul + e creare una presentazione. Una volta che l'hai creata scegli il simbolo itunes-Musica per applicare il sottofondo musicale che vuoi. Conferma con OK. Poi in front row la presentazione che hai creato (con il nome che le hai dato tu) sarà giù in fondo nel menu (fai scorrere perché forse non si vede nella prima schermata).

Puoi creare anche una presentazione contenente tutta la libreria per avere tutte le tue foto con il sottofondo scelto.

Se invece insisti nel voler cambiare la musica di default, c'è un metodo definito "aggressivo", che però sconsiglio, andando nel pacchetto della applicazioni e facendo modifiche manuali.

muzzup
29-03-08, 15:13
Grazie. Ho Cliccato su + ed ho ottenuto l'album... ora non vedo l'icona itunes (mi sembra di aver guardato ovunque)...

Padmé Amidala
29-03-08, 15:22
Niente album! Scegli presentazione e dalle un nome e poi Crea.

http://img339.imageshack.us/img339/9480/immagine1mt4.jpg

Se necessario allarga la finestra per ottenere il simbolo itunes.

http://img216.imageshack.us/img216/5444/immagine2vu1.jpg

La musica la sentirai in Avvia e non in Anteprima....

muzzup
29-03-08, 15:28
Grazie ora tutto è chiaro. Porta pazienza, ma per me è mondo nuovo il mac! Grazie

Padmé Amidala
29-03-08, 15:45
Grazie ora tutto è chiaro. Porta pazienza, ma per me è mondo nuovo il mac! Grazie

Ma sono paziente... :D Potrei però risponderti che questo tipo di procedimenti è indipendente dal fatto che uno usi Mac o Windows. Ma forse sei nuovo del mondo dei computer tout court... In ogni caso benvenuto e tieni duro per i primi tempi.

Pensi che avessi già fatto una presentazione fotografica con sottofondo musicale in iPhoto e per FrontRow prima della tua richiesta di aiuto? :wink:

:smt039