PDA

Visualizza Versione Completa : Mac?



Ascheroz
29-03-08, 10:46
Oggi per la prima volta forse mi comprerò un mac o meglio un imac ma scorazzando per il forum mi sono un po' scoraggiato perchè mi pare che non sia così semplice migrare per un utente win da 13 anni come me, mi lascia perplesso anche la riparazione dei permessi gli aggiornamenti di sistema (a proposito si fanno in automatico come win?).
Scusate se ho ancora di questi dubbi ma visto che la spesa non è indifferente voglio essere sicuro.
Ciao a tutti :???::???:

Toio
29-03-08, 11:05
passa a mac a occhi chiusi.
dopo due giorni che lo usi,prova un pc win vedrai che la domanda sarà spontanea:
Ma come diavolo ho fatto fino adesso?
E poi gli utenti win non hanno mica un forum come questo!!!!!
:macpeer:
Ciao e buon MAC
P.S. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html
si gli aggiornamenti vanno in automatico se impostati così

flashcream
29-03-08, 11:10
software update (win) in confronto ad aggiornamento software (mac) è la cosa più complicata del mondo e certo che.... gli aggiornamenti sono automatici anche su mac. i permessi che problema sono? non lo sono, inoltre pensa che li ha anche unix, un sistema operativo al pari di mac os X, che non ha virus..... cosa ti fa pensare? che sia meglio averli oppure no? i permessi vanno solo ringraziati di esistere. :)

meigel
29-03-08, 17:46
mi sono un po' scoraggiato perchè mi pare che non sia così semplice migrare per un utente win da 13 anni come me

Il passaggio al Mac è la cosa più semplice del mondo; mi permetto due suggerimenti
1. Dimentica Windows; con un Mac puoi fare tutto ciò che sei abituato a fare con un PC, soltanto che si fa in un modo diverso, molto più intuitivo.
2. Segna questa pagina nei preferiti: http://www.tuttologia.com/basic/

;)

gianpiero
30-03-08, 00:43
passa a mac a occhi chiusi.


Io l'ho fatto due anni fa e avevo mille dubbi come te.
Dopo un paio di mesi mi sono chiesto come diavolo ho fatto ad usare Win nei precedenti 15 anni.

Farai TUTTO quello che stai facendo ora, e molto altro, più facilmente, più velocemente, più efficacemente, più volentieri,. Non sarai praticamente mai più costretto ad un riavvio.
Ti guadagnerai il paradiso più facilmente perchè non smoccolerai più ogni 3 ore di lavoro :lol:

Nadabi
31-03-08, 15:13
Micheal Stipe leader dei REM si è per un attimo calato nei panni di un abile copywriter, esprimendosi con una frase semplice ed efficace:
"Once you go Mac, you don't go back" (più o meno "Una volta provato un Mac non tornerete più indietro")

fonte Macitynet

Ascheroz
31-03-08, 19:48
Grazie per le risposte,ho comprato un imac da 20 con quattro giga di ram, devo dire che avevate ragione in mezz'ora avevo già configurato tutto........ che figata.
Ora siete uno di più.
Ciao :smt023:smt023:smt023

papero01
31-03-08, 20:11
:macpeer: caro Ascheroz.....non c'era alcun dubbio che ti saresti trovato bene da subito.Del resto il paragone Win-Macosx, così come quello tra PC e i computer Apple,......N O N R E G G E..... nella maniera più assoluta. E' come paragonare un Casio con un Patek Philippe.:D:D:D:D
E dai Flash.....dimmi che non ho esagerato.Lo sai che un tuo cenno di assenso avrebbe lo stesso valore di una firma del Guardasigilli.:lol::lol::lol:

Arciere
01-04-08, 19:26
Ciao Ascheroz ti rubo solo un minuto:anch'io mi sto decidendo per l'acquisto di un MAC e anch'io sono sempre stato Windows "prigioniero",come procede il tuo apprendimento?Trovi difficoltà nel muoverti nel mondo Apple?
Scusa se le domande ti possono sembrare banali ma almeno per me non lo sono....:D

ciao
Fabio

papero01
01-04-08, 19:54
Ciao Arciere,
le tue non sono domande banali ma ti prego di fare un atto di fede e credere ciecamente a chi in questo forum a scritto qualche migliaio di messaggi.... (Flash,Meigel,Avrobay,Ismene.....Gabod,The Cube.....Maina, Truzzo, Padmè...dai non vi posso citare tutti)....compra il Mac e vedrai che ti pentirai solo di non averlo fatto prima.
:smt023:smt023:smt023:smt023

Arciere
01-04-08, 20:07
Ciao Arciere,
le tue non sono domande banali ma ti prego di fare un atto di fede e credere ciecamente a chi in questo forum a scritto qualche migliaio di messaggi.... (Flash,Meigel,Avrobay,Ismene.....Gabod,The Cube.....Maina, Truzzo, Padmè...dai non vi posso citare tutti)....compra il Mac e vedrai che ti pentirai solo di non averlo fatto prima.
:smt023:smt023:smt023:smt023


Si si per carità,mi affido senza pensarci su due volte ai pareri dati dagli esperti e viventi MAC:worty: le mie domande erano solo per capire come si era trovato Ascheroz perchè per me sarebbe un passo importante da fare sia per la quantità di roba che ho qui su XP che (scusatemi) di euri da spendere.
Ho ancora qualche piccola indecisione ma penso proprio che faro' mio un bel iMac

ciao
Fabio

papero01
01-04-08, 22:23
Capisco che la spesa non sia trascurabile e si tratta di soldi generalmente guadagnati con fatica,.....ma proprio per questo è meglio spendere poco di più per avere un prodotto di gran lunga superiore. Credimi.....NON C'E' PARAGONE sotto tutti i punti di vista....sia HW che SW.
In bocca al lupo per l'acquisto.Valuta solo molto attentamente le tue esigenze (fisso o portatile) e poi vai tranquillo che sarà un'esperienza indimenticabile.:sbav:sbav:sbav:sbav

giampy1969
01-04-08, 23:46
Posso raccontarvi la mia esperienza; ho iniziato con un pc intel 8088 con hd da 10 mb monitor a fosfori grigi poi sono passato ad un mac classic e da li nn mi sono piu separato dalla mela, però ho sempre avuto sotto mano i pc intel e ho visto l'evoluzione di tutti e due, poi quando mac si è avvicinato come hw ai classici pc mi e venuta un po di paura pero ho acquistato imac 20" e mac pro e devo dire sono macchine stupende anche con processore intel :smt023 :lover

LUPIN
03-04-08, 09:49
Anche io dopo 10 anni di win sono passato al mac, e ne sono felicissimo, certo non sono un mago di questo fantastico sistema operativo, ma questo e' dovuto dal fatto che uso il mio mac piu' che altro per applicazioni " superficiali" internet, fotografia ecc ecc.
Ma dopo un anno che uso il macmini, ora anche il fantastico macbook, mi sembra di essere passato nel futuro, e win, sinceramente mi sembra prestorico. Una cosa non riescoa capire, com'e' possibile che win sia piu' utilizzato del mac.

Ascheroz
03-04-08, 20:53
Ciao a tutti,sono stato un utente win per 13 anni è venuto il momento di cambiare pc (per me il terzo) era già da un po' di tempo che seguivo il mondo mac in parallelo con quello linux ma alla fine ho deciso: MAC
Quando mai non l'ho fatto prima in un attimo mi sono ambientato non ho avuto nessun problema di configurazione solo un po' la stampante dato che ho dovuto andare a guardare le impostazioni del print server i programmi si installano con facilità, e per il momento va tutto bene, dimenticavo, il mio imac fa un figurone nel mio studio.
Consiglio perciò a tutti gli indecisi di fare il grande salto non ve ne pentirete,aggiungo inoltre la grande disponibilità degli iscritti a questo forum grazie per la loro pazienza.

:smt023:smt023:smt023:smt023:smt023

Arciere
05-04-08, 11:50
Ringrazie anch'io tutti per i vostri pareri e Ascheroz per aver risposto alle mie domande.Io è due giorni che ho problemi su problemi con wind,riavvii e errori pazzeschi............:x

Fabio