PDA

Visualizza Versione Completa : reason 4 (quantizzare)



gastone73
29-03-08, 01:02
Ciao a tutti...
dopo anni trascorsi col mio amato Reason 2.0, sono finalmente passato alla versione 4.0 e lo sto trovando veramente eccezionale. Ho comunque un problema nel quantizzare, nel senso che se imposto il parametro amount al 100% alcune note registrate non si ascoltano in riproduzione. Tutte le note registrate sono ben visibili nel sequencer ma alcune di queste sembrerebbero cancellarsi quando dopo il quantize mando in ascolto la traccia. Devo dire che questo problema non si verifica se imposto il "quantize during rec", se diminuisco il parametro amount nel tool window o se ovviamente non quantizzo per nulla.
C'è qualcuno che può aiutarmi?

meigel
30-03-08, 00:29
alcune di queste sembrerebbero cancellarsi quando dopo il quantize mando in ascolto la traccia

Premetto che non conosco affatto Reason (ho una versione dimostrativa più vecchia della tua): sei certo che le note si cancellino, o forse vengono accorpate assieme?
Non è che forse stai usando un valore di quantizzazione non idoneo e le note vengono accorpate sulla stessa suddivisione?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6F442221.jpg

Probabilmente sono fuori strada ma tentare non fa male ;)

gastone73
30-03-08, 12:22
Purtroppo non dipende da quello.
Tra l'altro ho notato una cosa che mi sembra strana: il problema si verifica quando registro con la mia tastiera che è una oberheim, mentre se registro direttamente su Reason, cliccando col mouse sulle note della tastiera virtuale del sequencer, riesco a quantizzare tranquillamente. Può dipendere dall'oberheim?